PDA

View Full Version : Problema velocità in stanze diverse, mi date un consiglio?

Limpido
22-01-2016, 23:16
Salve, ho una presa principale telecom, e successivamente sempre all'interno di essa si estendono i fili su una presa secondaria in un'altra stanza dove ho collegato il modem adsl, ho in entrambe le stanze un telefono e filtri.

Ho notato che se collego il modem dalla presa principale viaggio in Velocità ricezione 8126 kbps, mentre se collego il modem sulla presa secondaria la velicità si dimezza a 4548 Kbps.

Poichè per esigenza tecnica dovrei avere tutto collegato con la presa secondaria come posso evitare ciò?
Da dove puo' dipendere il problema?

Vi mosto le foto che ho scattato nella presa principale, la stessa presa secondaria è identica ma porta un solo filo rosso e un bianco.

Ho fatto le prove staccando tutto anche senza filtri e il telefoni connessi... Help me... :-)

https://db.tt/PN4RVdgC
https://db.tt/q2W8bybX

Fede_94
23-01-2016, 07:38
Collegando il modem/router in una presa secondaria,aumenta il rischio di incorrere in degradi della linea (risulta eloquente,nel tuo caso). Per questo motivo,è consigliato collegare il modem/router,nella presa principale telefonica dell'appartamento. Di conseguenza,potresti utilizzare anche un adattatore Powerline,invece di collegare il modem/router,nella presa secondaria.

fdm91hu
24-01-2016, 13:03
Collegando il modem/router in una presa secondaria,aumenta il rischio di incorrere in degradi della linea (risulta eloquente,nel tuo caso). Per questo motivo,è consigliato collegare il modem/router,nella presa principale telefonica dell'appartamento. Di conseguenza,potresti utilizzare anche un adattatore Powerline,invece di collegare il modem/router,nella presa secondaria.

Quoto. Il problema di solito non dovrebbe essere così devastante, ma comunque può derivare da una cattiva (leggi PESSIMA) condizione del doppino che va dalla presa principale a quella secondaria.

Hai due sole alternative: o metterti l'anima in pace e collegare il modem alla prima presa, oppure rifare gli allacci/sostituire del tutto i cavi dalla prima alla seconda. Dubbio: il cavo telefonico per caso passa nello stesso corrugato dei cavi elettrici?

Valerio5000
25-01-2016, 12:29
non è che la seconda presa ha all'interno dei condensatori non più necessari e anzi degradanti per l'adsl ?

Limpido
25-01-2016, 12:34
Vi aggiorno sulla situazione, cmq è stato solo un caso che sulla prima presa funzionava bene, ho fatto varie verifiche e prove incrociate, alla fine il problema era il modem, non so il motivo ma questo non funzionava piu' bene, poiche' ho provato un nuovo modem e va bene su entrambe le prese...