View Full Version : Problema installazione win 10
Scusate il disturbo, mia sorella si e' presa un asus vivo pc con win 8.1 bing e soli 32 Gb di ssd.
Appena gli e' arrivato ha tentato di fare l'installazione di win 10 che pero' gli si e' bloccata dicendole che non aveva spazio su disco.
A quel punto nel tentativo di risolvere il problema ha spuntato " comprimi cartelle" , peerdendo ulteriore spazio, preoccupata la ha rispuntata arrivando ad avere solo 500MB liberi:mbe: .
Io ora dovrei risolverle il problema ma ....... caspita ha fatto un casino, non so se riesco...... aiuto.
Grazie
tallines
22-01-2016, 19:32
Ciao, ti scarichi l' iso di W10 cosi >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43291903&postcount=4
e fai un' installazione da zero .
Il product-key di W8.1 Bing è nell' Uefi, verrà riconosciuto in automatico e w10 verrà attivato in automatico .
32 Gb ad hard disk azzerato, inizialmente basterebbero, anche se.....però poi non tenere assolutamente nessun dato, dove è stato installato il SO, ma in un hd esterno e cercare di installare meno programmi possibili .
Se vengono utilizzati programmi freeware, cercare sempre nel sito della casa madre o in siti tipo PortaApps o WinPeckPack, la versione Portable, che pesa molto meno sul SO, rispetto alla versione installer .
Io ho gia' preparato una chiavetta avviabile per l'installazione di win 10 va bene lostesso vero?
Grazie mille per la risposta:ave:
Scsa se aprofitto ancora della tua pazienza ma se decidessi di cambiare hdd con uno piu' capiente non dovrebbe darmi alcun problema ? o e' meglio tenere il suo da 32?
tallines
23-01-2016, 21:34
Io ho gia' preparato una chiavetta avviabile per l'installazione di win 10 va bene lostesso vero?
Va benissimo :)
In più puoi cambiare la capacità dell' ssd senza problemi, non sei obbligato a usare quello da 32 Gb .
Però se il pc è appena acquistato avrà come deve essere, una garanzia di due anni, il primo dato dal fornitore, ossia la casa costruttrice del pc e il secondo dal venditore, di norma è cosi .
Se cambi ssd può essere che devi toccare, rompere dei sigilli..........non vorrei che cambiando l' ssd da 32 gb con uno più capiente, perdi la garanzia .
Quindi onde evitare problemi.......vedi se ci sono dei sigilli e comunque io contatterei ugualmente l' assistenza, se c'è un numero verde meglio, cosi non spendi soldi e chiedi .
Al limite ti diranno che puoi cambiare ssd, ma se il pc dovesse andare in assistenza, l' assistenza vuole che ci sia l' ssd di origine (questo dipende dalla politica che mette in atto la casa costruttrice del computer ) .
E quindi se è come ho ipotizzato, ossia ti dicono che puoi cambiare ssd ma se va in assitenza il pc, loro vogliono l' ssd d' origine, quando lo sostituisci, l' ssd d' origne lo conservi con cura .
In modo tale che, se un domani servisse l' assistenza, lo torni a collegare .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.