View Full Version : Consiglio forno microonde
Enigmisth
22-01-2016, 16:49
Ave Gente,
Qualcuno ne capisce e sa consigliarmi? sarebbe il mio primo microonde, vorrei una via di mezzo ne troppo economica ne troppo costosa. Vorrei qualcosa di versatile che faccia un pò tutto.. vorrei provare a cucinarci un po di tutto e fare anche cose al vapore.
Non so Budget... bhò 200 euro bastano? Consigli?
Per le marche e modelli, non saprei consigliarti :(
ho un paio di multifunzione (grill-spiedo-tradizionale-ventilato-microonde) Daewoo e mi trovo molto bene
Visto che vuoi utilizzarlo per varie cose, valuta il volume che deve essere di almeno 28-30 litri
sparagnino
22-01-2016, 22:01
La prima domanda che devi porti è "Cosa ci farò?"
La risposta è difficile dato che non ne hai uno.
Secondo la mia esperienza all'inizio (molti anni, quindi) lo userai per 2 o 3 cosette estremamente banali ma molto utili.
Per questo ti consiglio il modello meno costoso. L'unica cosa a cui fare attenzione è la grandezza: dentro deve entrarti agevolmente un piatto, una pirofilina piccolina e magari la vaporiera (fa già parte del livello intermedio di utilizzatore).
Se poi te ne innamorerai e avrai tempo e voglia (di buttar via molte prove) di fare esperimenti allora potresti pensare di prenderti qualcosa di migliore. Considera che adesso per 50 euro trovi dei forni di fascia bassa. Purtroppo hanno tutti, o quasi, il grill (dico purtroppo solo perché lo trovo inutile, ma forse mi sbaglio).
Io non sono un'esperto ma per quello che un utente medio fa basta ed avanza. Io oltre a scaldare un po' di roba, cuocere al vapore e tante prove di scongelatura non sono mai andato. Preferisco cuocere sul fuoco con pentola e padella...
Enigmisth
23-01-2016, 12:15
Al combinato non ci avevo pensato perche ho già un fornetto tradizionale e poi un forno ad incazzo.
Diciamo che vorrei provare a fare un po di tutto, io sono uno che sperimenta e sinceramente prendere un modello limitandone i possibili usi per spendere 50 euro invece di 100 non mi garba molto.
Sicuramente vorrò riscaldare, scongelare, cuocere al vapore o cuocere cose come castagne, e poi vorrò fare qualche prova di cottura vera e propria.
Devo provare la cottura per capire se mi piace o no cuocere al microonde... quindi credo che la fascia ideale sia la media se non medio-alta che mi consenta di fare le prime 3 code bene e poi di sperimentare il resto.
Il quesito però e proprio quale prendere?! ci sono una marea di modelli e marche
sparagnino
23-01-2016, 20:05
In un noto negozio marchingegni vari, quello che inizia per emm e finisce con ediaworld, hanno una roba X a 65 euro ed un samsung a 80.
Al Lild passano spesso dei microonde, che io ritengo anche carini, che stanno sui 60 euro.
Io partirei da qua...
Enigmisth
23-01-2016, 20:25
Ok provo a guardarci grazie mille, anche se comunque ho sconti in 60.000 aziende e più spendo più guadagno quindi non mi preoccupa molto il quanto e il dove :D
Anche se però 50 euro mi sembra una fascia bassa non so se fanno vapore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.