PDA

View Full Version : Occhiali per PC

mmiat
22-01-2016, 16:18
salve a tutti
non so' se sia la sezione più adatta, ma penso che ben si adatti all'argomento, dato poi che il problema mi si pone sopratutto durante l'uso del monitor

tutto inizia dal mio nuovo monitor samsung (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750517) che nonostante vari settaggi continua a darmi fastidio agli occhi. ho cominciato dunque a valutare l'opzione di acquistare degli occhiali per pc, di cui sto leggendo molto in rete, ma sui quali ancora non ho le idee chiare.

prima di tutto, io già porto gli occhiali e quindi dovrei farmene fare un paio nuovo, con ovvia spesa colossale (ancora non ho chiesto, ma già immagino...), al che pensavo magari di prenderne un paio non da vista da 30€ da mettere sopra i miei occhiali e provarli per un po'

ho letto che questo genere di occhiali solitamente ha le lenti gialle, ma a forza di cercare ne ho trovati anche di "normali", con al limite qualche riflesso blu/verde/viola: forse i primi erano la prima versione e i secondo sono più evoluti?

vicino a dove lavoro ho trovato un negozio che vende i rods ++ cones, mentre online ho trovato rodenstock, gunnars e pixel kura

volevo sapere se qualcuno conosce l'argomento, se li ha provati, se effettivamente sono efficaci, se avete consigli di qualunque genere. grazie mille.