PDA

View Full Version : Help scelta stampante laser

Nhio82
22-01-2016, 14:38
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto nella scelta di una stampante laser. Lo scopo è quello di risparmiare rispetto la getto di inchiostro che mi costa un patrimonio in cartucce. Ho trovato diversi modelli anche economici (vorrei non superare di molto le 100 euro) quindi vi faccio un paio di domande:
- non capisco se le stampanti che vengono vendute sono comprensive di toner, così come accade per le getto d'inchiostro... nei vari annunci non viene mai specificato...
- tra stampante e toner, si ha un effettivo risparmio rispetto una a getto?
- non sono interessato alla qualità (stampo principalmente documenti) e andrebbe bene anche una b/n anche se preferirei una colori...mi consigliereste qualche modello?

grazie 1000

hot_blaster
22-01-2016, 15:32
Seguo perché ho lo stesso identico problema!

checcoc
26-01-2016, 14:46
Ciao, rispondo in ordine alle tre domande:

1- Si un toner è compreso nella confezione, ma è sempre molto scarico come capacità, ti stamperà molte meno pagine rispetto al toner che acquisterai successivamente.
2 - il risparmio c'è a patto di prendere una laser i cui toner non costino una esagerazione ed abbiano buona autonomia.
3 - Samsung M2070 B/N con toner compatibili per il risparmio. A colori non saprei, mi sembrano troppo dispendiose.

Nhio82
29-01-2016, 15:39
Grazie ;)