PDA

View Full Version : Da cassetta video 8 a dvd

arcofreccia
22-01-2016, 10:34
Ciao

Una domanda, ho parecchie cassette video8, e le vorrei portare su dvd. Però non ho una videocamera, è un problema? Non c'è nessun altro modo per riversarle? Serve per forza una videocamera giusto?

Grazie per l'aiuto

superexpert
22-01-2016, 11:44
Sì, serve una videocamera 8mm oppure un videoregistratore/lettore 8mm (li produceva la Sony e qualcosa nel mercato dell'usato dovrebbe esserci ancora).

dunex
02-09-2016, 22:02
Esistono videocassette dove mettere il video8 e farlo leggerlo da un normale videoregistratore, per esempio fai una ricerca su google immagini con la stringa "video8 adattatore"

superexpert
03-09-2016, 12:15
Esistono videocassette dove mettere il video8 e farlo leggerlo da un normale videoregistratore, per esempio fai una ricerca su google immagini con la stringa "video8 adattatore"

Non sono mai esistiti adattatori di questo tipo: video 8 e VHS sono due formati completamente diversi e incompatibili fra loro.

Esistevano per il VHS-C (il concorrente del video 8) che, come dice il nome, era una derivazione "in piccolo" del VHS

dunex
05-09-2016, 11:23
Non sono mai esistiti adattatori di questo tipo: video 8 e VHS sono due formati completamente diversi e incompatibili fra loro.

Esistevano per il VHS-C (il concorrente del video 8) che, come dice il nome, era una derivazione "in piccolo" del VHS

Allora scusa dell'intervento. :tapiro: :D