PDA

View Full Version : [consiglio]sostituzione iphone 5 con android


Psygnosis
22-01-2016, 11:23
Ciao ragazzi, sto cercando di sostituire (per mezzo scambio) il mio iPhone 5 con un altro smartphone android (ovviamente visto che iphone 5s-6 come quotazioni stiamo altini).
Mi è stato proposto.

Meizu M2 Note
Nexus 5
Huawei G7


Mi sembrano tutti buoni telefoni, anche se a quanto ho visto nexus costa di piu, ma non ha avuto ottime recensioni, soprattutto per display e parte camera.
Mi intriga il Meizu per la forma molto Appleiana, ma non mi convince quel procio mediatek, mentre il G7 mi sembra di fascia che rasenta il medio-basso, ma sembra che come hardware usa roba piu sputtanata. (anche se ho visto che a livello di gpu non è il massimo).
G7 è anche in metallo (che mi piace particolarmente perche tende a dissipare meglio il calore...

Ah si la cosa che vorrei è che non scaldasse troppo...

grazie a tutti per i consigli ^_^

thunder_bolt96
28-01-2016, 00:55
Ciao io fossi in te sceglierei tra i primi due..il meizu è un buon terminale e il nexus ce l'ho avuto per due anni finchè non l'ho venduto e comprato il G4. Considera che il telefono di Google probabilmente si fermerà a marshmallow e non andrà più avanti con gli aggiornamenti, ma sicuramente con il modding potrà continuare ad andare bene per altri 2 anni abbondanti, resta sempre un telefono molto attuale, davvero veloce e la fotocamera sì, non è delle migliori, è lenta nel mettere a fuoco ma con l'HDR vengono foto niente male, il display anche no è il massimo e l'audio degli altoparlanti si ferma a un livello medio/basso, ma anche quello può essere un po' innalzato con qualche modifica software.
Per l'M2 Note non ti sò dire molto, stò leggendo al comparativa su hdblog e pare che le schermo sia addirittura peggiore del Nexus 5 :what: però compensa con una batteria di ben 3100mAh su uno schermo FHD, che dura sicuramente di più del Nexus 5..Diciamo che più o meno si equivalgono, dove perde uno l'altro recupera e viceversa, decidi te quale prendere insomma, leggi le recensioni online, le opinioni degli utenti e decidi ovviamente anche per il design che più ti affascina! Spero di averti aiutato! :D

superlex
29-01-2016, 16:52
Il Nexus 5 ormai ha 2 anni alle spalle, e da quanto leggo la batteria non era il massimo neanche all'inizio.
Il Meizu M2 Note non è male, è nuovo, performante, fluido, lo schermo direi che è proprio il suo punto forte, un IGZO Full HD, ottima autonomia (5 o 6 ore di schermo) buona fotocamera per il prezzo a cui è venduto, tra i difetti manca la banda 800 e non c'è modding, anche se il root si fa con un click in maniera ufficiale.
G7 boh :p