View Full Version : Netflix sta uccidendo la pirateria online
Redazione di Hardware Upg
22-01-2016, 10:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-sta-uccidendo-la-pirateria-online_60476.html
I nuovi dati pubblicati dalla società sono estremamente positivi e mostrano una crescita in traffico ai danni dei protocolli BitTorrent e HTTP
Click sul link per visualizzare la notizia.
..e poi le major fanno la guerra ai spotify di turno invece di supportarle...
yamikilla
22-01-2016, 10:57
torrent è sceso per il cinema e le serie tv per un'altra ragione.
La gente non scarica ma guarda i film pirata in streaming.
Non c'è relazione con i torrent, sarebbero calati comunque perchè non ha più senso tenerseli sull'hd quando puoi vederli in ottima qualità senza occupare spazio.
L'analisi è sballata.
Vadano a controllare quanto sono saliti i siti di streaming illegale.
Io lo sto usando parecchio, soprattutto per le serie tv. Ne ho approfittato per guardarne alcune che mai avrei visto altrimenti, e ora sto riguardando tutto Breaking Bad.
Certo, ci sono molti film e serie crime (droga, polizeschi, etc) e relativamente poco nei miei generi di elezione (fantascienza e fantasy) che giá non abbia visto, ma per i 10 euro al mese che mi chiedono, devo dire che funziona perfettamente e lo sto pure sfruttando parecchio.
gd350turbo
22-01-2016, 11:07
Da una parte, hanno ragione, se offri un servizio di buona qualità a poco prezzo,molti, ovviamente non tutti, lo sceglieranno...
Se non lo offri, eh, non ti devi lamentare se la gente pirata !
Non hanno ragione, nella correlazione bittorent, cala per altri motivi, ma non per colpa/merito di netflix !
TigerTank
22-01-2016, 11:10
Ora servirebbe giusto che in italia si dessero una mossa per aggiornare le infrastrutture e permettere a più gente di godere di uno streaming fluido e continuativo in fullHD o almeno a 720p. Vantare che in qualche città ci siano le superadsl e la fibra non è certo sinonimo di progresso nazionale.
Io non ho ancora fatto un abbonamento a netflix per via della mia adsl 7mega scrausa che la sera poi va a rilento...cioè giusto il momento in cui vorrei vedermi un film/telefilm in streaming. Per febbraio dovrebbe essere previsto un upgrade di zona ma finchè non vedo non credo.
io sono un abbonato netflix da novembre scorso ho una adsl da 20 mega che da 6 mesi e calata a circa 4,5 MB(un disastro totale, colpa evidentemente della troppa saturazione della centrale) e devo dire che la visione in HD e sempre fluida e mai un impuntamento ..godibilissimo, mentre l'iptv non ce verso, continui blocchi e buffering sempre...NETFLIX A VITA!!
hot_blaster
22-01-2016, 11:27
Netflix (e servizi simili) ucciderà la pay TV, il cancro che in Italia ha ritardato più che poteva servizi come netflix, dove paghi il giusto e puoi disdire immediatamente, senza pagare odiose penali!
gd350turbo
22-01-2016, 11:33
Vero verissimo !
manowar84
22-01-2016, 11:37
..e poi le major fanno la guerra ai spotify di turno invece di supportarle...
più che le major, sono i musicisti ad andare contro spotify e saresti d'accordo anche tu se lo fossi :) Non parlo di justin bieber e co, parlo di realtà medie e medio basse, nel mio caso un intero genere ovvero il metal. Spotify è poco più di una pirateria legalizzata, al contrario del torrent... la differenza che entrambi non portano niente al musicista solo che in un caso l'utilizzatore crede di non fare niente di male (perchè effettivamente è legale!) nell'altro caso sa di rubare. 10.000 ascolti rappresentano 10 euro più o meno... 10.000 ascolti sono davvero tanti, 10 euro sono nulla. :) Voi mi direte "meglio questo di niente"... si chiaro, ma stiamo parlando entrambi del niente a conti fatti! :) scusate l'ot :)
Riguardo netflix il discorso credo sia un po' diverso rispetto a spotify quindi ben venga così :)
Portocala
22-01-2016, 11:40
Mhh, e se uno usa uTorrent?
Solo ieri ho scaricato 50,7GB di distribuzioni Red Hat linux.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-sta-uccidendo-la-pirateria-online_60476.html
I nuovi dati pubblicati dalla società sono estremamente positivi e mostrano una crescita in traffico ai danni dei protocolli BitTorrent e HTTP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sono abbonato a Netflix lo scorso anno a inizio dicembre e mi trovo molto bene. D´accordo non ci sono ancora molti contenuti (films) ma sara questione di tempo. Andro presto a disdire Sky che mi costa Euro 670,00 annui dove ormai a livello di films (cinema) ripropongono sempre gli stessi, primafila devo sborsare altri soldi, sport non sono appassionato di calcio, ci sono noiosissime gare di F1, sci ci fanno poco pertanto ne posso anche fare a meno. Per il resto gran parte dei canali e altri programmi e´ ormai tutta "fuffa"!
per Euro 670,00 annui ??!! A volte mi sento anche preso in giro quando mi inviano e-mails che dicono che mi regalano qualcosa che devo pero pagare! Ciao!
Mi auguro che Netflix cresca ancora anche perche´ lo posso portare con me ovunque!
Stormblast
22-01-2016, 11:42
Solo ieri ho scaricato 50,7GB di roba :D
specifica che erano tutte distribuzioni Linux, che su sto forum la vivono male la cosa del download... :asd:
Parliamo di GB scaricati o di ore video usufruite?
Perchè immagino che un 10 minuti di video in HD rispetto ad altrettanti minuti video a 480 consumi "leggermente" piu' dati.
Secondo me la quantità di download sui torrent e' invariata, cambia che ora c'e' più banda e si usufruisce di video a risoluzione maggiore consumando più dati. Ma a livello di consumo del "bene in se" è cambiato poco.
Bisognerebbe sapere il valore totale di traffico nel 2010 e del 2015 per calcolare gli effettivi GB consumati per scaricare torrent, secondo me il valore sta ancora crescendo...
hot_blaster
22-01-2016, 11:56
Mi sono abbonato a Netflix lo scorso anno a inizio dicembre e mi trovo molto bene. D´accordo non ci sono ancora molti contenuti (films) ma sara questione di tempo. Andro presto a disdire Sky che mi costa Euro 670,00 annui dove ormai a livello di films (cinema) ripropongono sempre gli stessi, primafila devo sborsare altri soldi, sport non sono appassionato di calcio, ci sono noiosissime gare di F1, sci ci fanno poco pertanto ne posso anche fare a meno. Per il resto gran parte dei canali e altri programmi e´ ormai tutta "fuffa"!
per Euro 670,00 annui ??!! A volte mi sento anche preso in giro quando mi inviano e-mails che dicono che mi regalano qualcosa che devo pero pagare! Ciao!
Mi auguro che Netflix cresca ancora anche perche´ lo posso portare con me ovunque!
Sky a casa mia sopravvive solo grazie a mio padre, che non ne vuole sapere di imparare a usare il PC, e il calcio lo vuole vedere!
redeagle
22-01-2016, 11:57
C'è anche da dire che "ultimamente" va molto il "direct download" da siti di file hosting, così da non incorrere nelle sanzioni perchè non si fa alcun upload di materiale...
Alessio.16390
22-01-2016, 12:03
Abbonato, 2 schermi, hd, 9,90.
Serie TV in quantità, ottime produzione by netflix, catalogo film vasto ma non recentissimo, son certo che migliorerà sotto questo aspetto.
(nessuno pretende il film trasmesso al cinema)
LowCost + Qualità & Serietà = Ciao Pirateria.
Basterebbe veramente così poco, invece devono sempre esagerare e stra-guadagnarci sulle cose.
benderchetioffender
22-01-2016, 12:12
io ho fatto il mese gratis di netflix e ora ho quello gratuito di infinity
beh devo dire che il catalogo infinity è infinitamente... inutile :ciapet:
netflix tutta la vita
Anyway, quei calcoli sono qualcosa di abbastanza inutile, se non per vantarsi con gli investitori....
torrent è diminuito parecchio, per colpa dello streaming (che è calato a sua volta), il dato VERAMENTE interessante, è che in realtà occupavano una fetta molto piccola dell'intrattenimento!!!
quindi le major cagaca**i dovrebbero solo stare zitte e smetterla con questa crociata alla ricerca dell'ultimo centesimo, che in ogni caso se uno non paga, non pagherebbe in ogni caso
:mc: razza di raschiascogli che non sono altro...
Bartsimpson
22-01-2016, 12:12
Sono stato cliente sky per anni e ne ho viste di tutti i colori. Ancora mi chiedo quanto ero pollo a pagare quella cifra per il servizio che proponevano. Poi che per disdire uno debba pagare penali, pacchetto cinema con i soliti 4 film ripetuti fino alla nausea, primafila a pagamento, costo dell'abbonamento che cresceva ogni anno, addirittura avevano avuto il coraggio di togliere l'hd per darlo come supplemento... Ovviamente per disdire bisognava pagare anche una penale e loro proponevano a iosa pacchetti scontati per un anno, così se lasciavi prima ti rubavano con gli interessi. Grazie a netflix e ai servizi affini spero che le pay tv abbiano la fine che si meritano
hot_blaster
22-01-2016, 12:23
Sono stato cliente sky per anni e ne ho viste di tutti i colori. Ancora mi chiedo quanto ero pollo a pagare quella cifra per il servizio che proponevano.
Non eri pollo, eri semplicemente costretto a pagare l'unico servizio legale presente in Italia.
C'è un motivo per il quale la pirateria in Italia è radicata e spesso non considerata un reato (non a livello legale, ma come mentalità), è la colpa io la reputo proprio a aziende come Sky!
robur1904
22-01-2016, 12:35
Anche io ho lasciato SKY 37 euro al mese ora ho timvison compreso nell'abbonamento tim smart casa, infinity fino a settembre 2017 a 3,29 al mese fatto con la promo infinity pass 79 x 24 mesi e netfix gratis fino a giugno che poi rinnovero per 9.90.
un bel risparmio e sia io , mia moglie e i miei figli abbiamo ampia scelta a molto meno della meta' di spesa.
manowar84
22-01-2016, 12:43
Non eri pollo, eri semplicemente costretto a pagare l'unico servizio legale presente in Italia.
C'è un motivo per il quale la pirateria in Italia è radicata e spesso non considerata un reato (non a livello legale, ma come mentalità), è la colpa io la reputo proprio a aziende come Sky!
non sono d'accordo, la pirateria e in generale rubare non va MAI giustificato. Non è che se non ho i soldi per comprare una tv vado da saturn e la rubo perchè "costa troppo non è giusto". Se una cosa costa troppo e non me lo posso permettere semplicemente non la compro, non cerco scuse.
Guardate l'evasione fiscale: l'80% della gente che ha una banca dichiara 20k l'anno... perchè? :)
hot_blaster
22-01-2016, 12:50
non sono d'accordo, la pirateria e in generale rubare non va MAI giustificato. Non è che se non ho i soldi per comprare una tv vado da saturn e la rubo perchè "costa troppo non è giusto". Se una cosa costa troppo e non me lo posso permettere semplicemente non la compro, non cerco scuse.
Guardate l'evasione fiscale: l'80% della gente che ha una banca dichiara 20k l'anno... perchè? :)
Non voglio giustificare la pirateria, ma affermare come comportamenti (secondo me molto scorretti) da parte di aziende come sky abbiamo portato alla nascita di una mentalità come quella Italiana nei confronti della pirateria.
In più te lo dice uno che netflix l'ha avuto per 3 mesi nell'estate del 2014 (http://www.tomshw.it/articoli/come-usare-netflix-in-italia-55170), volevo vedere tutte le stagioni di buffy e sky non le aveva!
Netflix (e servizi simili) ucciderà la pay TV, il cancro che in Italia ha ritardato più che poteva servizi come netflix, dove paghi il giusto e puoi disdire immediatamente, senza pagare odiose penali!
la cosa bella di netflix è proprio la possibilità di pagare mese per mese e interrompere quando ti pare anche solo per prenderti una pausa (magari in estate)
inoltre hai la possibilità di pagare qualcosa di più e avere più streaming in contemporanea così fai come me e sistemi 3 famiglie con un solo abbonamento :)
l'unico motivo per cui sky e mediaset premium possono stare tranquilli è che lo sport per ora non c'è e immagino che il grosso dei soldi lo facciano per via del calcio
manowar84
22-01-2016, 12:55
Non voglio giustificare la pirateria, ma affermare come comportamenti (secondo me molto scorretti) da parte di aziende come sky abbiamo portato alla nascita di una mentalità come quella Italiana nei confronti della pirateria.
In più te lo dice uno che netflix l'ha avuto per 3 mesi nell'estate del 2014 (http://www.tomshw.it/articoli/come-usare-netflix-in-italia-55170), volevo vedere tutte le stagioni di buffy e sky non le aveva!
naaaa, siamo ladri da sempre, ce l'abbiamo radicata nella nostra cultura. La mafia l'abbiamo inventata noi ben prima di sky, per dire :) Guarda l'evasione fiscale, tra le più alte in europa... e non diamo colpa alle tasse alte perchè è solo una scusa, il fatto che ho citato sopra dei proprietari di barche che dichiarano 20k l'anno è piuttosto emblematico non trovi? :) La pirateria dei cd idem, ci sono migliaia di cd su amazon a 5/6 euro... e c'è gente che ancora va a dire che costano troppo per questo non li compra... balle :)
BulletHe@d
22-01-2016, 15:08
concordo con @Manowar84
la pirateria, o meglio, la mentalità dell'illegale è lecito perché gratis è una cosa tutta nostrana non c'è giustificazione che tenga.
Per quanto riguarda sky ora non so gli altri che si lamentano ma provenendo dal vecchio abbonamento D+ sky mi ha sempre passato gratis molte cose tantè che attualmente mio padre paga 50€ al mese ma ha tutto tranne che il calcio (questo perché moltei anticipi posticipi che gli interessano li passano anche sul pacchetto sport) skybox hd con on demand e hard disk sky link e chiavetta digitale terrestre tutte gratis, ora netflix lo trovo ottimo (a differenza di infinity e cubovision che hanno un catalogo pessimo) ma il problema rimangono le esclusive, finche ci sarà questo sistema saremo obbligati a pagare 2-3 abbonament in base alle serie che vogliamo seguire ed è questo il vero male dovrebbe essere possibile scegliere il rpoprio provider in base alle tasche e non in base alle serie, ma purtroppo questa è solo utopia
hot_blaster
22-01-2016, 15:22
concordo con @Manowar84
la pirateria, o meglio, la mentalità dell'illegale è lecito perché gratis è una cosa tutta nostrana non c'è giustificazione che tenga.
Invece credo che questa mania di dire che gli Italiani hanno la mentalità da ladri sia sbagliata, e mi spiego.
Il fenomeno della pirateria (multimediale) è sicuramente legato alle generazioni giovani, mio padre non è minimanete capace di scaricare un film o serie TV, tant'è che l'unico cliente di SKY in casa nostra è lui.
Ladri non si nasce, quello di vedere come "normale" scaricare serie TV e materiale pirata è una mentalità che è cresciuta, in parte, proprio alle poche alternative e ai costi esorbitanti delle pay TV.
Dico in parte, perché sicuramente altri fattori che hanno alimentato la pirateria sono, la mancanza di leggi severe, la volontà di ottenere subito la puntata appena uscita, ecc...
A me attira poco per il catalogo un po' troppo scarso, pochi film e varie serie tv del genere che a me non interessa.
Il paragone con Sky non regge almeno per me, io lo uso solo per vedere vari sport (escluso il calcio) e documentari, e non vedo un servizio on-line che abbia una offerta paragonabile.
claudioita
22-01-2016, 17:59
anche io ho cancellato Sky. Per tutti i motivi sopra elencati piu' un altro di enorme importanza.
Netflix NON HA PUBBLICITA'!
Da quando ho solo Netflix compriamo meno cose in famiglia (tutte cose superfle, che prima compravamo a causa della pubblicita').
Assurdo pagare un abbonamento, sky, e doversi sorbire pur ela pubblicita'. Assurdo pagare il multivision per vedere sky su due televisori.
Mai piu'.
dr-omega
22-01-2016, 23:29
Pure io felice abbonato Netflix ed effettivamente devo ammettere che torrent praticamente non lo sto più usando.
mrk-cj94
22-01-2016, 23:48
evitiamo di dire cagate: le gare di F1 ATTUALI sono noiose solo per 2 tipi di persone:
1) i ferraristi (perchè la ferrari perde)
2) i vecchi, perchè "ah la efeuno di una volta.." ..era uno schifo rispetto a quella attuale come spettacolo offerto: un decimo delle battaglie, un millesimo dei sorpassi (per non parlare delle qualifiche).. ci credo che Villeneuve-Arnoux sia passato alla storia, dato che era l'unico duello di tutta la stagione...
mrk-cj94
23-01-2016, 00:00
C'è anche da dire che "ultimamente" va molto il "direct download" da siti di file hosting, così da non incorrere nelle sanzioni perchè non si fa alcun upload di materiale...
allora non sono l'unico u.u
A me attira poco per il catalogo un po' troppo scarso, pochi film e varie serie tv del genere che a me non interessa.
Il paragone con Sky non regge almeno per me, io lo uso solo per vedere vari sport (escluso il calcio) e documentari, e non vedo un servizio on-line che abbia una offerta paragonabile.
anche per me vale lo stesso discorso: se voglio motori in diretta (o registrati) e vedermeli dal divano, col PC ci combino poco
anche io ho cancellato Sky. Per tutti i motivi sopra elencati piu' un altro di enorme importanza.
Netflix NON HA PUBBLICITA'!
Assurdo pagare un abbonamento, sky, e doversi sorbire pur ela pubblicita'. Assurdo pagare il multivision per vedere sky su due televisori..
what?
1) io registro tutto e me lo guardo quando voglio skippando allegramente pubblicità ecc, se voi volete sottostare all'antiquato palinsesto sono affari vostri perchè di fatto SI PUO' evitare...
l'unica cosa che voglio assolutamente vedere in diretta è il Gran Premio, che tanto non ha mezza pubblicità per tutto l'andamento della gara
2) allora sono uno di quelli che per anni l'ha avuto su 4 tv diverse (in 4 stanze diverse) senza pagare una lira in più :Prrr:
hot_blaster
23-01-2016, 01:12
2) allora sono uno di quelli che per anni l'ha avuto su 4 tv diverse (in 4 stanze diverse) senza pagare una lira in più :Prrr:
L'unico modo per vedere sky su più di una TV CONTEMPORANEAMENTE è possedere più di una tessera, e quindi pagare multivision, mi spieghi come fai senza (legalmente si intende)
effettivamente da quando sono abbonato la scimmia per nas e hd supericciosi si è suicidata, sarà un caso... :D
matsnake86
23-01-2016, 12:01
pure io abbonato a netflix.
Per quello che voglio io è perfetto. Praticamente la tv normale non mi serve più
E per i film nuovi ... pazienza. Ci sono sempre altre strade
hot_blaster
23-01-2016, 12:09
E per i film nuovi ... pazienza. Ci sono sempre altre strade
Se per te l'inglese non è un problema, il catalogo americano è veramente vasto.
matsnake86
23-01-2016, 12:11
non riesco ad impostare il proxy sulla wiiu :\
netflix lo uso tramite la wiiu
hot_blaster
23-01-2016, 12:32
non riesco ad impostare il proxy sulla wiiu :\
netflix lo uso tramite la wiiu
Allora toccherà aspettare che il catalogo si riempia
mrk-cj94
23-01-2016, 16:26
L'unico modo per vedere sky su più di una TV CONTEMPORANEAMENTE è possedere più di una tessera, e quindi pagare multivision, mi spieghi come fai senza (legalmente si intende)
e che ne so del come, so solo che è sempre stato così:Prrr:; anche a casa di mio zio (sembrerà uno di quei discorsi "mio cuggino..." ahah): e3ntrambi abbiamo sempre visto sky in tutta la casa, l'unico "difetto" è che su tutte le tv era sintonizzato lo stesso canale, ma sai che problema.. bastava mettere il canale desiderato in soggiorno e guardavo la tv in camera senza problemi :D (credo fosse grazie al cavo AV perchè sulla mia nuova tv -che non ha tale porta- il trucchetto non funziona più ma tanto non sono mai vincolato a stare in camera)
hot_blaster
23-01-2016, 16:33
e che ne so del come, so solo che è sempre stato così:Prrr:; anche a casa di mio zio (sembrerà uno di quei discorsi "mio cuggino..." ahah): e3ntrambi abbiamo sempre visto sky in tutta la casa, l'unico "difetto" è che su tutte le tv era sintonizzato lo stesso canale, ma sai che problema.. bastava mettere il canale desiderato in soggiorno e guardavo la tv in camera senza problemi :D (credo fosse grazie al cavo AV perchè sulla mia nuova tv -che non ha tale porta- il trucchetto non funziona più ma tanto non sono mai vincolato a stare in camera)
A bhe grazie!!! Avete semplicemente più "ricevitori" (il nome vero non mi viene) attaccati alla parabola e 4 decoder, ma per vedere canali diversi serve l'abbonamento "speciale" (cioè costoso).
evitiamo di dire cagate: le gare di F1 ATTUALI sono noiose solo per 2 tipi di persone:
1) i ferraristi (perchè la ferrari perde)
2) i vecchi, perchè "ah la efeuno di una volta.." ..era uno schifo rispetto a quella attuale come spettacolo offerto: un decimo delle battaglie, un millesimo dei sorpassi (per non parlare delle qualifiche).. ci credo che Villeneuve-Arnoux sia passato alla storia, dato che era l'unico duello di tutta la stagione...
senza contare che ha vinto 6 ( SEI ) gran premi :asd:
natostanco
24-01-2016, 07:40
Se netflix iniziasse a supportare x265 si potrebbe guardare 1080p anche con una 7 mega
più che le major, sono i musicisti ad andare contro spotify e saresti d'accordo anche tu se lo fossi :) Non parlo di justin bieber e co, parlo di realtà medie e medio basse, nel mio caso un intero genere ovvero il metal. Spotify è poco più di una pirateria legalizzata, al contrario del torrent... la differenza che entrambi non portano niente al musicista solo che in un caso l'utilizzatore crede di non fare niente di male (perchè effettivamente è legale!) nell'altro caso sa di rubare. 10.000 ascolti rappresentano 10 euro più o meno... 10.000 ascolti sono davvero tanti, 10 euro sono nulla. :) Voi mi direte "meglio questo di niente"... si chiaro, ma stiamo parlando entrambi del niente a conti fatti! :) scusate l'ot :)
Riguardo netflix il discorso credo sia un po' diverso rispetto a spotify quindi ben venga così :)
secondo te quale sarebbe la giusta remunerazione?
e comunque su spotify non si trova tutto quindi presumo che molti musicisti scelgono altre vie, non saràmica obbligatorio stare su spotify?
Bello&Monello
24-01-2016, 15:31
è la conferma di quanto sostengo da anni. Se tutte le case di produzione (televisive, cinematografiche, di videogiochi) mantenessero dei prezzi più congrui allora nessuno (o molti meno) si sbatterebbe a scaricare materiale pirata.
per 10 euro al mese non sto neanche a sbattermi a scaricare giga e giga di contenuti. Stessa dimostrazione su steam che quando mette i giochi in offerte ne vende a migliaia.
è un concetto talmente banale eppure è sempre stato ignorato dalla maggior parte delle grosse compagnie che si nascondono dietro la pirateria per poter alzare all'inverosimile i prezzi dei loro prodotti.
Ma guarda che con spotify sono gli artisti che decidono se fare un accordo per i loro brano i no eh, come su ogni tipo di piattaforma...Non so se ti ricordi quanto ha sfracanato le .... soptify perchè Taylor Swift non gli dava i diritti? Se non gli sta bene la remunerazione che gli danno semplicemente non danno l'ok per i loro brani, non li possono mettere senza permesso...
a netflix serve lo sport. E sugli eventi in diretta voglio vederli a star dietro alle richieste di banda, temo che il satellite vinca cmq
ma chissenefrega degli sport, magari mi alzano il canone per delle puttanate, il servizio si incentra su serie tv di una certà qualità e spero rimanga tale
a netflix serve lo sport. E sugli eventi in diretta voglio vederli a star dietro alle richieste di banda, temo che il satellite vinca cmq
se mettessero lo sport su Netflix preferirei offerte a pacchetto come fa sky in modo da poter scegliere quello con solo cinema e serie tv
Gylgalad
25-01-2016, 20:30
è un concetto talmente banale eppure è sempre stato ignorato dalla maggior parte delle grosse compagnie che si nascondono dietro la pirateria per poter alzare all'inverosimile i prezzi dei loro prodotti.
banale, ma non ovvio e diffuso in Italia. forse in altre realtà dove internet è più diffuso ma non qui
Tuvok-LuR-
26-01-2016, 10:23
Solo ieri ho scaricato 50,7GB di distribuzioni Red Hat linux.
BitTorrent è un protocollo, non solo un client, e lo usi anche con uTorrent.
Tuvok-LuR-
26-01-2016, 10:24
Netflix si bellissimo ma c'è veramente poca roba in Italia, presto lo toglierò se non migliora
Conosco moltissime persone che hanno smesso di scaricare e sono passate a Netflix. Il prezzo è bassissimo, lo sbattimento è zero e potendo scegliere, la stragrande maggioranza della gente sceglie sempre la legalità.
Le classifiche secondo me non sono sballate, così a naso.
Netflix si bellissimo ma c'è veramente poca roba in Italia, presto lo toglierò se non migliora
ogni tanto aggiungono nuovi titoli al catalogo ma devo dire che ancora mancano parecchi film non c'è moltissima scelta
Onde evitare spiacevoli blocchi consiglio caldamente https://hidester.com/it/proxy/
fatemi sapere!
Beelzebub
19-04-2016, 11:56
Netflix è un ottimo servizio, ha un catalogo in continua espansione, permette una sincronizzazione ottimale del proprio profilo su vari dispositivi in modo da poter fruire dei contenuti del proprio account ovunque. Esempio, l'altro giorn oero dai miei, ho collegato Chromecast alla loro tv, collegato lo smartphone al wifi e mi sono visto un episodio di Daredevil, messo in pausa a metà e finito di vedere a casa la sera. Figata. Stanno anche aggiungendo contenuti ben diversificati come cartoni animati per bambini, anime jappo, show di cucina, docu-fiction...
L'unico motivo oggi per mantenere attivo un abbonamento a una pay tv è lo sport, in particolar modo il calcio, che purtroppo fa perdere totalmente il raziocinio alle persone... So di gente che si fa finanziamenti a 5 anni per comprarsi una lavatrice, ma guai a togliergli l'abbonamento a Sky per vedere le partite... :doh: Purtroppo finchè ci sarà questo meccanismo di diritti tv, il duopolio Sky - Mediaset continuerà ad esistere, ma mi fa piacere che un competitor outsider come Netflix stia ottenendo un buon riscontro.
Considera che in Italia alcune serie sono bloccate da precedenti accordi con Sky/Mediaset. L'esempio più eclatante è House of Cards, serie prodotta da Netflix ma che non può mettere nel suo catalogo qui da noi perchè ancora sotto esclusiva Sky.
Insert coin
27-04-2017, 07:05
naaaa, siamo ladri da sempre, ce l'abbiamo radicata nella nostra cultura. La mafia l'abbiamo inventata noi ben prima di sky, per dire :) Guarda l'evasione fiscale, tra le più alte in europa... e non diamo colpa alle tasse alte perchè è solo una scusa, il fatto che ho citato sopra dei proprietari di barche che dichiarano 20k l'anno è piuttosto emblematico non trovi? :) La pirateria dei cd idem, ci sono migliaia di cd su amazon a 5/6 euro... e c'è gente che ancora va a dire che costano troppo per questo non li compra... balle :)
Quindi tutti i siti di direct download di films, serie tv, musica e giochi in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e olandese sono in realta' gestiti da italiani poliglotti sotto copertura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.