Redazione di Hardware Upg
22-01-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-due-varianti-avvistate-online-ecco-le-specifiche-tecniche_60472.html
Due varianti di ZenFone 2 sono state avvistate online all'interno del database del benchmark GFX Bench. Nella pagina riportiamo le specifiche tecniche note
Click sul link per visualizzare la notizia.
La diminuzione del quantitativo di RAM in effetti sorprende anche me. Era un po' quel valore aggiunto che ha convinto diverse persone ad acquistare lo smartphone (oltre lo zencare plus, ovviamente).
C'è da dire che questa strada era già stata intrapresa con i nuovi Laser e Selfie, anche loro con 3GB di RAM e SOC ARM (ma per il resto abbastanza simili alle Zenfone 2).
Lo Z012D comunque sembra essere proprio ben pensato, ci sto facendo un pensierino non appena il prezzo si assesterà.
djmatrix619
22-01-2016, 12:47
Altre padelle.. stesso scaffale per me! :asd:
da possessore di Zenphone 2 4GB di RAM il 5,5 mi sembra già enorme, l'idea che ne facciano uno ancora più grande... mi lascia perplesso
Sinceramente mi torvo bene, anche con il SOC Intel, la batteria non è il top, ma avendo il Quick Charge 2.0 si ricarica che è un piacere.
Inoltre tra Qualcomm inizia a fare troppe CPU, non ci capisco più niente con questi seriali, sono peggio di Intel! prendi un Exacore con nome 650, ma il 615 è un octacore...! e non sai che roba è! magari è peggio di un Mediateck... ma lo scoprirai solamente una volta comprato il telefono... bell'affare...
Balthasar85
22-01-2016, 13:09
La diminuzione del quantitativo di RAM in effetti sorprende anche me. Era un po' quel valore aggiunto che ha convinto diverse persone ad acquistare lo smartphone (oltre lo zencare plus, ovviamente).
[..]
Il quantitativo di RAM però non è tutto.. quando è sufficiente, bisogna anche considerare le prestazioni. ;)
I primi Zenfone2 montavano 2Gb di RAM LPDDR2, poi si è passati a 3 o 4Gb di LPDDR3 senza però che tra i due quantitativi si notassero sostanziali differenze.
SE ora passano da 4Gb LPDDR3 a 3Gb LPDDR4 sarebbe una conquista.
CIAWA
rendi un Exacore con nome 650, ma il 615 è un octacore...! e non sai che roba è! magari è peggio di un Mediateck... ma lo scoprirai solamente una volta comprato il telefono... bell'affare...
Ma come "non lo sai"? Basta controllare le specifiche e i benchmark. Del resto è da parecchio tempo che la potenza di un processore non si valuta più solo sul numero di core (anzi, forse non lo si è mai fatto).
Lo snapdragon 650, come l'808, ha due core ad alte prestazioni (A72 e A57 rispettivamente) e quattro a basso consumo (A53). Il 615 ha si 8 core, ma tutti a basso consumo.
SE ora passano da 4Gb LPDDR3 a 3Gb LPDDR4 sarebbe una conquista.
3GB di LPDDR4, per quanto tecnologicamente più avanzati, sono pur sempre 3GB, non 4. Quando serve quantità, i 4 GB sono meglio.
Certo, per chi fa un uso leggero del telefono probabilmente 4 GB, oggi, sono sovradimensionati. Ma in futuro chissà, quel GB in più potrebbe incidere sulla longevità del dispositivo, e diventare interessante per chi tende a tenere il telefono molto a lungo.
Piuttosto, sarebbe interessante capire se anche lo Zenfone 3 è dual sim dual active come il 2. Laser e Selfie non lo sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.