PDA

View Full Version : Fractal define R4 - slot 2.5

enrico1120
22-01-2016, 08:51
ciao a tutti

Ieri mi è arrivato un meraviglioso R4
Oggi ho aperto lo scatolone per darci un'occhiata e, a parte il piedino posteriore destro a zonzo senza vite di fissaggio... ma quella la trovo da un ferramenta) mi pare di non vedere alloggiamenti per un disco da 2.5".... sono orbo io o devo comprare un adattatore?

il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito dice: 8 - 3.5" HDD trays - all compatible with SSDs, 2 - 2.5" extra SSD positions

non capisco se ci sia qualche arcana tecnica di fissaggio a me sconosciuta oppure debba prendere l'adattatore

------------------------
un paio di ventole silenziose, me le consigliate?

dark_edo
22-01-2016, 09:12
Ti occorre un adattatore per montare le unità da 2,5" negli slot da 3,5". Solitamente questi sono inclusi con gli SSD (nel mio OCZ c'era).

Altrimenti leggo nelle specifiche che puoi montare 2 SSD sul retro del pannello della scheda madre.

Per le ventole, le due incluse nel case non dovrebbero essere molto rumorose. Poi dipende dal flusso d'aria che necessita il PC, ma questo lo capirai usandolo e monitorando le temperature.
Oltretutto con il controller del case credo tu possa renderle quasi inudibili...