PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore 750w

aladino76
22-01-2016, 08:13
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo un consiglio per aggiornare il mio Coolermaster 850w che ormai comincia ad essere vecchio tecnologicamente, e vorrei passare ad un gold plus

Budget circa 150

I modelli presi in considerazione sono:

Seasonic g-750
Evga Supernova 750 g2
Corsair RM750x
Xfx XTR 750

Quali tra questi consiglereste?

Grazie a tutti

ferro10
22-01-2016, 14:10
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo un consiglio per aggiornare il mio Coolermaster 850w che ormai comincia ad essere vecchio tecnologicamente, e vorrei passare ad un gold plus

Budget circa 150

I modelli presi in considerazione sono:

Seasonic g-750
Evga Supernova 750 g2
Corsair RM750x
Xfx XTR 750

Quali tra questi consiglereste?

Grazie a tutti

il Coolermaster lo cambi perchè non funziona più bene? se il tuo ali funziona ancora bene non lo cambierei e investirei i 150€ in altro materiale.

se invece lo vuoi propio cambiare la mia prima scelta sarebbe un Evga Supernova 750 g2 la seconda Xfx XTR 750.

altrimenti ci sarebbe un corsair hx750i sui 170€ che è certificato Platinum però andiamo fuori Budget.

aladino76
25-01-2016, 08:56
Lo vorrei cambiare, perchè credo che non alimenti più correttamente il circuito della batteria tampone della mobo (ovviamente la batteria tampone l'ho cambiata). Tant'è vero che mi sto portando dietro questo problemino anche dalla vecchia scheda madre che mi presentava lo stesso identico problema. Se lo lascio spento per un periodo lungo (tipo 12 ore) perdo i settaggi del bios e di conseguenza l'overclock. Ho ovviato salvandomi il profilo in una pendrive, ma è una palla ogni volta.
Posseggo anche un UPS di ottima fattura, quindi nemmeno ad imputare il problema a degli sbalzi di tensione

ferro10
25-01-2016, 12:55
veramente strana come cosa. per quanto riguarda il problemi non saprei come aiutarti.

per quanto riguarda l'alimentatore nuovo rimando sul Evga Supernova 750 g2 come prima scelta e come seconda Xfx XTR 750.
qua trovi la recensione del g2: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=380