PDA

View Full Version : Formula giusta per la propria configurazione PC

Blazevic
21-01-2016, 20:49
Buonasera a tutti, leggo ovunque che la formula dai più utilizzata è SSD(Windows)+HD interno più capiente per l'archiviazione.
Dopo tanto pensare, ho raggiunto che secondo me la formula migliore per chi vuole un pc scattante e non vuole spendere una barca di soldi per prendere un SSD da 1 Tera è la seguente:
SSD 120 Gb (solo per Windows) + SSD 250 Gb (per installare programmi e giochi) + (HD esterno da 2-3 Tera per l'archiviazione).
Che ne pensate?

Blazevic
21-01-2016, 20:52
Ovviamente, dico questo pensando alla mia situazione, dato che gia posseggo un SSD da 250 Gb e un HD esterno da 1 Tera...

totalblackuot75
21-01-2016, 21:31
250 GB per giochi e programmi è pochino...io ho da poco comprato un ssd da 500GB sul quale ho installato Windows 10 e programmi,video giochi e musica li lascio negli HD tradizionali....poi gli ssd da 1 TB costano ancora parecchio...:cry:

Udo Kuoio
22-01-2016, 17:45
SSD 250 Gb (per installare programmi e giochi)
Che ne pensate?

Se utilizzi - o cominci ad utilizzare - programmi in versione portable e non installi 5 giochi alla volta, può anche andare bene.

tallines
22-01-2016, 20:05
SSD 120 Gb (solo per Windows) + SSD 250 Gb (per installare programmi e giochi) + (HD esterno da 2-3 Tera per l'archiviazione).
Che ne pensate?
Si il SO su un ssd da 120 Gb e volendo anche i programmi, basta che non ne hai una marea, in più come già detto se utilizzi programmi freeware, usa la versione portable .

Per i giochi può bastare un ssd da 250 Gb, ma siamo sempre li, dipende quanti giochi devi usare..........:)

aled1974
22-01-2016, 20:54
gli unici giochi che beneficiano di un ssd sono quelli che caricano continuamente il mondo di gioco e nel vasto panorama di titoli sono in netta minoranza

gli altri giochi si limiteranno a portarti al livello di gioco in minor tempo

ma tutti quanti faranno gli stessi frame per second sia che vengano installati su ssd sia che vengano installati su hdd :read:

ora se il discorso è economico allora comprare un ssd da 250gb è tutto tranne che fare un investimento oculato
qual'è infatti il costo/gb del ssd da 250gb? e qual'è quello del hdd da 1000gb?

io nonostante avessi diversi hdd da recuperare (vedi firma) a settembre ho optato per un ssd sovradimensionato da 500gb in cui installare non solo l'OS ma anche tutti i programmi (in versione full) ed anche alcuni giochi

va da se che come per gli hdd anche per gli ssd è meglio non riempire a muzzo lo spazio disponibile, io piuttosto di comprare un ssd da 120gb + un altro ssd da 250gb ne comprerei uno solo da 500gb :mano:

ciao ciao