PDA

View Full Version : Consiglio su tesi

SanaPit
21-01-2016, 20:19
Salve a tutti, sono una laureanda in Ingegneria Informatica (triennale) e sto pensando a quale tesi preparare. Provengo da studi di design che mi hanno avvicinato al mondo della modellazione 3D e dell'animazione, e mi piacerebbe avviare una carriera che accomuni questi miei due percorsi che amo in egual modo. Per questo mi piacerebbe fare una buona tesi su un argomento relativo alla grafica/animazione 3D, ma avendo trattato l'argomento solo dal punto di vista "artistico" (passatemi il termine) non ho alcuna idea su che tipo di tesi potrei scrivere. Vorrei dedicarle poco meno di un anno e vorrei cominciare a fare ricerche e ad assimilare conoscenze che potrebbero risultarmi utili, ma non avendo mai trattato l'argomento dal punto di vista informatico cercavo spunti su argomenti interessanti da approfondire. In rete ho trovato diverse trattazioni sulla stesura di algoritmi per motori grafici e script vari, ma tutte cose molto generali, quindi ho pensato di chiedere un consiglio a chi magari, essendo nel campo informatico da più tempo, conosce meglio questo ambito. Ringrazio tutti per la disponibilità :)

Daniels118
22-01-2016, 11:57
Potresti trattare gli shader, c'è dietro un mondo vastissimo che abbraccia fisica e informatica; se l'argomento ti interessa posso fornirti qualche consiglio in più.