PDA

View Full Version : Vendere pc assemblati su ebay

Videoteca Gratis
21-01-2016, 20:06
Ciao a tutti.
Vorrei tanto vendere le mie configurazioni di pc assemblati su ebay...:rolleyes:
Ho pensato di vendere pc assemblati con prezzi dai 200 250 max 300 € e mettere nella descrizione un tempo di assemblaggio di 10gg.
Metterei come metodo di pagamento paypal cosi il venditore sarà più sicuro .:rolleyes:

Che ne pensate? E' fattibile?:)

alecomputer
21-01-2016, 20:35
Per essere fattibile e fattibile , se guardi i vari annunci su ebay ci sono gia molte persone e negozi che vendono pc assemblati .
Non so pero quanti pc riuscirai a vendere visto che su ebay devi confrontarti con molte altre persone che fanno la stessa cosa , e magari vendono un pc a un prezzo più basso di quello che fai tu .
Comunque provare non costa niente .

Videoteca Gratis
21-01-2016, 21:25
Per quanto riguarda il pagamento con paypal in anticipo é fattibile? E i 10gg per assemblare sono troppi? Grazie mille per avermi risposto:)

jotaro75
22-01-2016, 13:12
Per quanto riguarda il pagamento con paypal in anticipo é fattibile? E i 10gg per assemblare sono troppi? Grazie mille per avermi risposto:)

sinceramente si...io sinceramente non ti darei i soldi adesso per poi aspettare ipoteticamente 12/14gg(10 teorici di assemblaggio più i tempi di consegna), anche perchè vorrebbe dire che non è detto che tu abbia già i componenti in casa e come potrebbe essere che ci metti meno di 10gg...per cause non tue(ritardi di consegna, pezzi consegnati da rimandare in RMA ecc...) potresti mettercene di piu...a meno che non intendi che ti farai un magazzino minimo di componenenti e perciò sarebbbe solo il tempo di assemblaggio...

quizface
22-01-2016, 13:45
Tieni anche presente che il 10% lo prende eBay ed un altro 4% Paypal
Ti consiglio di assemblarne uno e di provare a vedere se ci guadagni. Pubblicizzato con solo DOS altrimenti dovrai aggiungere la licenza Windows.

Videoteca Gratis
22-01-2016, 15:01
Tieni anche presente che il 10% lo prende eBay ed un altro 4% Paypal
Ti consiglio di assemblarne uno e di provare a vedere se ci guadagni. Pubblicizzato con solo DOS altrimenti dovrai aggiungere la licenza Windows.

bella la storia del 10%! Che intoppo:mad: Ma es. non si può aggirare pagando un abbonamento con ebay? :rolleyes:

aled1974
22-01-2016, 18:48
aggiungo, tanto per, che superata una certa soglia (mi pare 5000 euro annui ma controlla perchè è un ricordo molto labile :read: ) devi denunciare il reddito al fisco italiano e pagarci di conseguenza le tasse sopra

tanto per togliere un ulteriore percentuale dalla torta :(

ciao ciao

al17
22-01-2016, 23:46
aggiungo, tanto per, che superata una certa soglia (mi pare 5000 euro annui ma controlla perchè è un ricordo molto labile :read: ) devi denunciare il reddito al fisco italiano e pagarci di conseguenza le tasse sopra

tanto per togliere un ulteriore percentuale dalla torta :(

ciao ciao

A dire il vero non puoi manco per 10 euro se ha scopo di lucro.

aled1974
23-01-2016, 18:26
credo di no sai: http://www.associazionelinnaeus.it/docs/Vademecum_regole_e_leggi_fiscali.pdf :read: :D

ciao ciao

ra-mta
23-01-2016, 18:36
a dir la verità, no non potrebbe farlo. Pubblicizzare l'attività su ebay rende poco credibile l'occasionalità dell'attività che non può superare i 30gg nel corso dell'anno.

ziopio
23-01-2016, 18:41
Non per essere pessimista, ma su ebay c'è una concorrenza fortissima, e i prezzi sono molto livellati.Se lo vuoi fare da privato,lascia stare.
Io stesso, se una configurazione su ebay viene venduta a 250 euri, da privato, comprando i medesimi componenti, io spenderei minimo 200-220 euri + togli le commissioni.

al17
23-01-2016, 20:18
È come dice ra-mta: puoi vendere beni, anche prestare servizi, ma solo occasionalmente e se non ti coordini per farlo con continuità.

Videoteca Gratis
24-01-2016, 09:28
Ma è obbligatorio rilasciare una fattura?
Una semplice carta scritta con id utente non va bene?:confused:

al17
24-01-2016, 11:59
Serve fattura, a cui va aggiunta un marca da bollo da 2 euro se superi i 77 euro. In essa devi indicare la descrizione di cosa hai fatto ed anche la durata. Se emetti fattura a un privato hai finito qui, se emetti a pi (che sia società o ditta individuale) dovrai detrarre una ritenuta d' acconto del 20%. Ad inizio dell'anno successivo riceverai la certificazione unica (modulo simile al vecchio cud).

In entrambi i casi, a seconda del tuo reddito, dovrai presentare la dichiarazione dei redditi.

bio.hazard
24-01-2016, 12:16
Una semplice carta scritta con id utente non va bene?:confused:

secondo me l'Agenzia delle Entrate potrebbe avere qualcosa da ridire.
:D

quizface
24-01-2016, 12:19
Serve fattura, a cui va aggiunta un marca da bollo da 2 euro se superi i 77 euro. In essa devi indicare la descrizione di cosa hai fatto ed anche la durata. Se emetti fattura a un privato hai finito qui, se emetti a pi (che sia società o ditta individuale) dovrai detrarre una ritenuta d' acconto del 20%. Ad inizio dell'anno successivo riceverai la certificazione unica (modulo simile al vecchio cud).

In entrambi i casi, a seconda del tuo reddito, dovrai presentare la dichiarazione dei redditi.

Senza farla troppo in grande, il problema e':
Tu vuoi vendere al massimo a 300€ il 10% lo prende eBay 30€ il 4% (sempre di 300) lo prende Paypal 12€ (anzi piu' perche' ti vengono prelevati da tutto il pagamento anche dalle spese di spedizione)ed arrivi a 300-42=258€ se vuoi guadagnarci poco 30€ ti rimangono 228€ . Puoi fare un computer valido e presentabile con questa cifra?

Videoteca Gratis
24-01-2016, 15:15
Senza farla troppo in grande, il problema e':
Tu vuoi vendere al massimo a 300€ il 10% lo prende eBay 30€ il 4% (sempre di 300) lo prende Paypal 12€ (anzi piu' perche' ti vengono prelevati da tutto il pagamento anche dalle spese di spedizione)ed arrivi a 300-42=258€ se vuoi guadagnarci poco 30€ ti rimangono 228€ . Puoi fare un computer valido e presentabile con questa cifra?

ho creato delle configurazioni di mini pc itx da salotto niente di che....:cool: :D

non voglio fallo diventare un lavoro a tempo pieno (già c'è lò) ma un passa tempo adoro assemblare pc anche se guadagno solo 30€. lo faccio per la mia soddisfazione.:rolleyes: Quindi su un pc da 250€ devo rilasciare ricevuta con marca da bollo basta?:muro: Io sono un privato ovviamente.

vorrei vendere 1 o 2 pc al mese.... :p