PDA

View Full Version : Problema Router Telecom

vincenzo79
21-01-2016, 19:56
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un problema che si sta verificando spesso con il router di Telecom Italia.
Premetto che ho la fibra come connettività quindi il modem è quello bianco che danno come standard.
Il mio problema si verifica quando cerco di effettuare una reservation di più di un indirizzo ip all'interno dalla console.
Allo stato attuale ho già un computer a cui ho prenotato un indirizzo ip. Adesso cerco di effettuare una seconda prenotazione per un altro indirizzo ip di un secondo computer, ma purtroppo nonostante mi dice che me l'ha fatta e mi appare la console di riavvio, il secondo computer ha l'indirizzo ip prenotato.
Faccio un esempio riepilogativo sulla situazione:

1. Computer 1: Indirizzo IP 192.168.0.13 [Prenotato]
2. Raspberry: Indirizzo IP 192.168.1.18 [Non prenotato]

Accedo alla console, cerco di fare il prenotato al Raspberry, mi fa il riavvio della console ma purtroppo non c'è niente da fare lo trovo sempre non prenotato…
E' un bug della console oppure del modem ?
Grazie a tutti.
Vincenzo

monster.fx
23-01-2016, 18:43
Il fatto che hai riportato reti in sottoclassi differenti è un errore di battitura oppure sono proprio impostate così?

vincenzo79
24-01-2016, 07:55
No errore di battitura, scusate....e comunque niente ho fatto prove su prove ma niente...non funziona

fdm91hu
24-01-2016, 12:51
Ciao, questa cosa capita quando in precedenza avevi riservato quell'indirizzo IP per un altro dispositivo oppure se al momento l'indirizzo è impiegato già da un dispositivo.
Prova ad inserire un altro indirizzo IP (es. 192.168.1.19 anziché 18) e riprova. Se ancora non va fai prima a resettare il modem Fibra e ricominciare da capo, io resettando ho configurato tutti i PC di casa, i telefoni e via dicendo senza problemi :)

http://i65.tinypic.com/fylvva.png

fammi sapere :)

vincenzo79
25-01-2016, 20:21
Ok adesso non sono a casa cerco di provare domani sera e ti faccio sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

vincenzo79
25-01-2016, 20:26
Ma se decidessi di effettuare il rest del modem poi c'è qualche configurazione che devo fare?

fdm91hu
25-01-2016, 20:44
Ma se decidessi di effettuare il rest del modem poi c'è qualche configurazione che devo fare?

a meno che non hai cambiato il nome della rete o la password, no, non devi fare niente :)