PDA

View Full Version : Device di memorizzazione presenti in "gestione disco" ma non visibili in explorer

Manolo Zocco
21-01-2016, 17:39
Salve,
come da titolo capita che alcuni dispositivi di memorizzazione usb non compaiano in Explorer, mentre in "gestione disco" vengono correttamente riconosciuti.
Per esempio capita che utilizzando il medesimo lettore di schede usb 2.0: una scheda di memoria venga mostrata in explorer mentre l'altra (regolarmente visualizzata su un altro computer) sul mio non venga resa accessibile, appunto, su explorer. Anche se compare tra i dispositivi di memorizzazione in "Gestione Disco"
La stessa identica cosa capita con un HD Western Digital da 2,5" portatile con collegamento usb 3.0: in "gestione disco" viene visualizzato correttamente, ma in Explorer neanche l'ombra.

Ho provato ad utilizzare anche Explorer++ ma ottengo i medesimi risultati.

SO: Windows 10 (ma lo stesso problema me lo dava anchesu Seven prima di effettuale l'upgrade. Quindi no, non ho formattato.)
MB: MSI Mpover MAX
CPU: i7 4770k

Tutti i driver sono aggiornati, ho verificato anche con IOBit Driver Booster PRO.

Come potrei fare?

Grazie mille anticipatamente.

RISOLTO CAMBIANDO LETTERA ALL'UNITA' UTILIZZANDO MINITOOL PARTITION WIZARD MAGIC FREE

aled1974
21-01-2016, 18:56
assegnare manualmente una lettera unitā a quei dispositivi (SD, hdd, ssd, pendrive, ecc) che vengono visti da gestione disco ma non da explorer ;)

tasto destro sul dispositivo e dal menu che appare "cambia lettera e percorso dell'unitā"

ciao ciao

Manolo Zocco
26-01-2016, 08:31
assegnare manualmente una lettera unitā a quei dispositivi (SD, hdd, ssd, pendrive, ecc) che vengono visti da gestione disco ma non da explorer ;)

tasto destro sul dispositivo e dal menu che appare "cambia lettera e percorso dell'unitā"

ciao ciao

Grazie mille per la risposta!
Compare il seguente errore quando eseguo il comando da te indicatomi :) (in allegato)

Manolo Zocco
26-01-2016, 12:29
RISOLTO CAMBIANDO LETTERA ALL'UNITA' UTILIZZANDO MINITOOL PARTITION WIZARD MAGIC FREE :cool:

aled1974
26-01-2016, 18:20
ottimo, strano non te l'abbia fatto direttamente diskmgmt ma l'importante č aver risolto

alla fine era solo la letterā unitā ;)

ciao ciao