PDA

View Full Version : Perferica di acquisizione firewire

kondalord
21-01-2016, 16:44
Devo acquisire dei video analogici da vhs( circa 50) per hobby non per lavoro quindi vorrei farmi bastare il box esterno di acquisizione pinnacle che ho.
Si collega al pc via usb 2 o firewire, e indubbiamente preferisco quest'ultima scelta.
Solo che il mio pc( non quello in firma) non ha la porta dedicata quindi volevo prendernw una interna, solo che non so se prenderla pci oppire pci express.
Quale mi xonverebbw prendere?

by Taptalk su LG-D855

kondalord
26-01-2016, 06:54
Ho vito modelli pci-e che hanno un attacco molex sulla scheda... Non sapevo che richiedessero un alimentazione aggiuntiva, sapete se è normale cone cosa?

by Taptalk su LG-D855

quizface
26-01-2016, 10:34
Indubbiamente è meglio PCI-E anche alla luce di possibili spostamenti, in futuro la PCI non sarà più utilizzata.

kondalord
26-01-2016, 11:43
Quindi dovrei andare con una pciE firewire 800... Grazie
Ora provo a cercare qualcosa sull'amazzone

by Taptalk su LG-D855

kondalord
26-01-2016, 13:31
Ho visto che costano parecchio le schede firewire 800...
Io ho un box esterno della pinnacle per la conversione delle vhs che si interfaccia al pc tramite firewire...
Ma dovevo usarlo con il software desicato , ovvero pinnacle 9, mi dava problemi con le versioni successive e non veniva riconosciuto da premier o altri software

Ora mi chiedevo una cosa, visto che devo spendere dei soldi per il controller firewire , non sarebbe meglio che. Mi prendessi direttamente una nuova acheda di aquisizione per l'analoogico più recente ?
Sempre interna ma con supporto driver e compatibilità migliore?

by Taptalk su LG-D855

quizface
26-01-2016, 17:43
Ma non so, 15,85€ ti sembrano tanti? cerca sulle amazzoni questo:
CSL - Scheda d'interfaccia PCI-Express (PCIe) | 2 FireWire / 1 MiniFireWire / 1 FireWire interna | Standard IEEE1394

e' un modello standard non credo sia 800 (ma a te che te frega, per quello che devi fare va bene)

kondalord
27-01-2016, 09:22
Effettivamente potrebbe andare bene anche quella ... Devo verificare a questo punto la compatibilità del box con i software attuali.
Grazie

by Taptalk su LG-D855