PDA

View Full Version : Connessione wi-fi

Budforever
21-01-2016, 15:47
Salve a tutti. Gentilmente chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema di connessione alla rete di casa alice adsl. Mi é stato regalato un vecchio notebook sony con windows vista. Ho privato a connetterlo ma il comportamento anomalo mi ha bloccato. Premetto che l' interruttore del wifi è attivo, la scheda wifi risulta correttamente installata, ma accanto all'orologio non compare la classica icona con le tacche del segnale wifi ma solo l'icona con i due computerini con una x rossa sopra. Ci clicco e mi dice che sono presenti reti wifi. Clicco sulla scritta che appare connessione ad una rete e si apre la finestrella con le reti. La mia é l,unica presente. Clicco per connettermi e mi avverte che potrebbero essere necessarie informazioni aggiuntive. Vado avanti e mi si apre una finestrella che chiede l'immissione delle credenziali (nome utente, password e dominio di accesso). Io non l'ho mai visto prima e gli altri computer di casa si connettono normalmente, basta inserire la password del wifi. Tra l'altro queste fantomatiche credenziali richieste non so dove prenderle visto che quando avvio windows vado direttamente nel mio desktop senza schermate di accesso e non mi trovo in un dominio ma in workgroup. La persona che me lo ha regalato è un impiegato andato in pensione che lo usava al lavoro. Ma non ricorda granché dei dettagli di accesso, essendo passati alcuni anni. Forse, pensavo, il computer entrava in una rete aziendale e le wifi erano.... non so, limitate. Per concludere mi chiedevo se conoscete il modo di ripristinare una situazione normale, dove vedi la wifi, metti la password ed entri come succede con gli altri dispositivi in casa?[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/21/43bf35bd6ec900d8ae1e797684a2fb04.jpg[/IMG

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk