PDA

View Full Version : Uno sviluppatore su sei sta creando giochi per la realtà virtuale

Redazione di Hardware Upg
21-01-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uno-sviluppatore-su-sei-sta-creando-giochi-per-la-realta-virtuale_60454.html

Una ricerca afferma che in poco meno di un anno è raddoppiato il numero degli sviluppatori che stanno creando videogiochi per la realtà virtuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

jined
21-01-2016, 20:13
...quindi.. uno sviluppatore su sei si ritroverà a fare la fame, in un mercato di nicchia, dove lo sviluppo ha: alti costi e bassi guadagni (al momento, praticamente tutto gratis...)

Claudiooo
21-01-2016, 21:17
"...quindi.. uno sviluppatore su sei si ritroverà a fare la fame, in un mercato di nicchia, dove lo sviluppo ha: alti costi e bassi guadagni (al momento, praticamente tutto gratis...)"

Ma ste cose le inventi sul momento o ci stai anche a pensare?

emilianononparla
22-01-2016, 08:48
Quoto Jined, un videogamer su mille (forse meno) si può permettere una macchina che supporti Oculus & co. Poi ulteriore cernita sui videogame... non è detto che quel videogamer con quella macchina gli piaccia quel determinato gioco.
Senza contare come mi convinca poco una sessione maggiore di un'ora su un aggeggio alienante come Oculus.... Mia opinione eh.

Dinofly
23-01-2016, 13:05
Non mi sorprende più la chiusura mentale di alcuni.
Scommetto che neanche l'hanno mai provata sta VR.

hot_blaster
23-01-2016, 13:44
Quoto Jined, un videogamer su mille (forse meno) si può permettere una macchina che supporti Oculus & co. Poi ulteriore cernita sui videogame... non è detto che quel videogamer con quella macchina gli piaccia quel determinato gioco.

Quella del costo secondo me è una critica infondata.
Anche le automobili, quando furono inventate per la prima volta, avevano costi assurdi e solo i ricchi potevano permettersele. Poi possiamo tutti vedere cosa è cambiato.

Per me i supporti Oculus & co avranno lo stesso destino, con l'abbattersi dei costi, sempre più gente potrà permetterselo, ed è li che gli sviluppatori che si erano già preparati guadagneranno ciò che gli spetta.