Fed10
21-01-2016, 12:32
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di configurare un pc di uso domestico.
A mia disposizione, riciclando qualcosa dal vecchio pc, ho un alimentatore CM Rs-380-PCAP ed il case. L'alimentatore sembra non del tutto usato...non so se possa andare comunque bene per ciò che devo fare.
Purtroppo la scheda madre mi sta dando problemi, quindi dovrei cambiarla.
Mi servirebbe, quindi, anche processore (adesso è un pentium 4) e un banchetto di ram (4gb vanno bene).
Per adesso l'HDD non mi serve... devo però controllare se sono ancora del tutto funzionanti o hanno problemi.
Ricapitolando, necessito urgentemente di:
- mobo
- cpu
- ram
in aggiunta, consigliatemi:
- hdd (senza ssd, altrimenti la spesa aumenta)
- ventola di raffreddamento
Non ho bisogno di scheda video (quella integrata nel processore penso che basti e avanzi) e nemmeno del case.
Il budget è intorno ai 130 euro. Però si può arrivare anche ai 150/170 ... ditemi voi :)
Grazie mille,
Fed10
avrei bisogno di configurare un pc di uso domestico.
A mia disposizione, riciclando qualcosa dal vecchio pc, ho un alimentatore CM Rs-380-PCAP ed il case. L'alimentatore sembra non del tutto usato...non so se possa andare comunque bene per ciò che devo fare.
Purtroppo la scheda madre mi sta dando problemi, quindi dovrei cambiarla.
Mi servirebbe, quindi, anche processore (adesso è un pentium 4) e un banchetto di ram (4gb vanno bene).
Per adesso l'HDD non mi serve... devo però controllare se sono ancora del tutto funzionanti o hanno problemi.
Ricapitolando, necessito urgentemente di:
- mobo
- cpu
- ram
in aggiunta, consigliatemi:
- hdd (senza ssd, altrimenti la spesa aumenta)
- ventola di raffreddamento
Non ho bisogno di scheda video (quella integrata nel processore penso che basti e avanzi) e nemmeno del case.
Il budget è intorno ai 130 euro. Però si può arrivare anche ai 150/170 ... ditemi voi :)
Grazie mille,
Fed10