PDA

View Full Version : Uso eccessivo di RAM

nicksesta231289
21-01-2016, 09:56
Salve a tutti,
da qualche giorno il computer mi sta usando molta più ram del necessario, senza fare nulla ho un impiego medio del 45%. Premetto di avere 4 gb di ram su portatile (windows 10 aggiornato da più di 30 giorni e quindi non più ripristinabile).
Detto questo i processi che mi utilizzano più ram improvvisamente sono:

Sistema e memoria compressa (in media il 4%)
Host servizio: sistema locale (in media il 3%)
Antimalware Service Executable (in media il 3%; e premetto di aver già impostato l'eccezione per msmpeng)
Windows Shell Experience Host (in media il 2%)

Altro problema: avevo disinstallato anche Cortana (in media il 2%), ma senza sapere che così facendo avrei disabilitato anche il servizio di ricerca (molto comodo che vorrei riavere). Siccome sul web non riesco a trovare un installer, qualcuno mi saprebbe dire come ripristinarlo?

regixx
21-01-2016, 12:27
Parlo del mio pc fisso con win 7 64bits, ho aggiunto da poco il ripristino configurazione di sistema, e senza nessuna applicazione avviata a parte quelle di sistema(ovviamente ci sono poi i drivers che occupano la tua memoria come la mia) e malgrado abbia disattivato molti servizi, alcuni inutili(per me) altri pericolosi per il mio sistema, utilizzo il 45% di 4GB che è una parte della memoria installata. Secondo me non c'è nulla di strano.

PS
1.82GB insomma.
Ps update
Ora sono solo 1.45, sempre quasi il 37% di 4GB

FreeMan
24-01-2016, 21:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<