View Full Version : consiglio nuovo processore
staringeyes
21-01-2016, 09:44
Salve ragazzi,
vorrei cambiare processore al mio pc che ha le seguenti caratteristiche hardware:
intel I7 920 2,67 ghz
scheda madre: RAMPAGE II GENE
6 GB RAM
RADEON ATI R9 270 2 GB
alimentatore 650 W
mi sapreste consigliare un buon processore con cui videogiocare ad un prezzo non troppo elevato? La scheda madre che ho montata, considerando che ha i suo annetti, supporta configurazioni anche più recenti o dovrei sostituirla?
grazie attendo vostri consigli
Chimico_9
21-01-2016, 10:10
no, saresti costretto a cambiare mobo+cpu
cmq penso basti che aggiorni la scheda video per vedere un bel salto prestazionale
anche un pò di OC, i 920 son nati per OC
celsius100
21-01-2016, 16:07
Ciao
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Budget di spesa max?
Di preciso che marca e modello di alimentatore e case hai?
Adesso hai problemi con qualche gioco in particolare?
staringeyes
21-01-2016, 16:23
Ciao
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Budget di spesa max?
Di preciso che marca e modello di alimentatore e case hai?
Adesso hai problemi con qualche gioco in particolare?
per quanto riguarda la spesa per il processore e la scheda madre non vorrei sforare, se possibile, i 300-350 euro per entrambi..
vorrei giocare almeno a qualità medio - alta ai titoli più recenti, ad esempio anche un the witcher 3. L'alimentatore è un corsair da 650 Watt.
Per farti un esempio, in questi giorni sto giocando a HOMEWORLD: DESERT OF KHARAK, il gioco non ha requisiti molto esosi, ma la mia cpu rientra nei requisiti minimi del gioco, gira tranquillamente ad impostazioni alte tra i 30 e i 40 fps, ma nelle fasi più concitate come scontri esplosioni ed effetti vari in alcuni frangenti scendono addirittura sotto i 10 fps diventando praticamente ingiocabile. Ho provato ovviamente ad abbassare le impostazioni provando varie impostazioni video, ma anche impostando quasi tutto su basso mi da lo stesso identico problema.
In quel gioco la tua cpu è ben al di sopra dei requisiti minimi quindi dovrebbe andare bene. Hai provato ad aumentare la frequenza ?
a 3.2ghz ci arriva senza problemi
staringeyes
21-01-2016, 16:35
In quel gioco la tua cpu è ben al di sopra dei requisiti minimi quindi dovrebbe andare bene. Hai provato ad aumentare la frequenza ?
a 3.2ghz ci arriva senza problemi
Scusa l'ignoranza, come aumento la frequenza?
overclocca il tuo i7 920 e stai apposto per un bel po' di tempo ancora
non c'è bisogno che lo cambi.
staringeyes
21-01-2016, 16:52
overclocca il tuo i7 920 e stai apposto per un bel po' di tempo ancora
non c'è bisogno che lo cambi.
fare l'overclock del processore può comportare qualche rischio?
posso effettuare l'overclock direttamente dal bios? e quali parametri dovrei modificare? l'I7 920 può arrivare a un massimo di 3,2 ghz? di conseguenza posso effettuare l'overclock da 2,7 ghz fino a un massimo di 3,2 ghz giusto?
celsius100
21-01-2016, 18:46
dai un occhio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510&highlight=920
l'alimentatore e un corsair, ma il modello?
il case?
giochi su un monitor full-hd?
Al tuo pc manca solo una buona vga e un ssd per il resto e' ottimo
fare l'overclock del processore può comportare qualche rischio?
posso effettuare l'overclock direttamente dal bios? e quali parametri dovrei modificare? l'I7 920 può arrivare a un massimo di 3,2 ghz? di conseguenza posso effettuare l'overclock da 2,7 ghz fino a un massimo di 3,2 ghz giusto?
Assolutamente no, io ho il mio 920 a 4.2 ghz in daily e non fa una piega, per bench l'ho fatto salire sui 4.5 o 4.6 se non erro, ma non era stabile.
Ad ogni modo a 3.6 ci arrivano tutti.
Quoto tutti. Il tuo 920 in oc non ha nulla da invidiare agli i5 attuali. È in grado di reggere vga ben più importanti di una 270. Tieni mobo e cpu e cambia vga solo quando ne avrai voglia.
BatBerserk
25-01-2016, 13:57
Al tuo pc manca solo una buona vga e un ssd per il resto e' ottimo
concordo!!!
hai provato a vedere se in fase di gioco i 2gb di vram della 7850 sono totalmente saturati?? io sono convinto che il problemino risiede lì..
allora ci vuole upgrade VGA..
ti posso offrire una bella r9 280..:D :D
vedi tramite gpu-z nel tab sensori com'è l'utilizzo ram..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.