PDA

View Full Version : Pc assemblato 1500 euro gaming/editing

bruceketta007
20-01-2016, 23:34
Salve a tutti! premetto che sono un new entry del mondo "pc assemblati".
Da un paio di giorni ho iniziato a interessarmi all'acquisto di un pc e dato che già ora creo montaggi video, piccole intro e fotoritocco qualcosina, ho pensato di assemblare un pc da gaming\editing per unire le 2 passioni.

Faccio già una premessa, il mio budget è di 1500 € non uno di più ma sono sicuro che per le mie necessità sia sufficiente infatti tuttora utilizzo un SONY VAIO VPCEH2E0E/W e il programma che uso per video editing è adobe premiere che aimè gira un po' maluccio infatti ci metto ore e ore perchè qualsiasi azione che faccio richiede secondi e secondi di attesa, inoltre devo lavorare con nulla in background, a definizioni basse e tante altre scomodità (per darvi un idea a cosa sono abituato tutt'ora).
Facendo un po' di ricerche e con l'aiuto di qualche amico appassionato ho messo su un possibile assemblaggio che potrebbe fare al caso mio, vi elenco qua i componenti:

CASE: iTek bi-turbo itgcl03 (mi piace il look e lo spazio, non mi convincono al 100% le 2 ventole davanti incluse)
VENTOLE PER CASE: Corsair Air Series AF120-LED Quiet Edition (rosse, in tono con il case e per aumentare ri-circolo d'aria)
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB (metterci S.O., programmi \ giochi, file di uso più comune; sono preoccupato sia piccolo)
HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB (per ora dovrebbe bastare 1TB, aggiungerei al max un altro TB in seguito)
SCHEDA MADRE: Asus 90MB0KZ0-M0EAY0 Z97-PRO GAMER (giusto numero di uscite usb ecc e velocità per la connessione di rete milgiore)
PROCESSORE: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (non so overclockare ma non voglio escluderne la possibilità)
DISSIPATORE: Noctua NH-U9B SE2 (penso basti, ha 2 ventole per raffreddare e non credo mi serva un dissipatore a liquido)
RAM: Kingston HyperX Savage Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 2400 (frequenza elevata, CL11-9 e 16 gb dovrebbero bastare)
SCHEDA VIDEO: Asus VGA GTX960 STRIX OC Scheda grafica 4GB (per dare una mano nel gaming e nel rendering)
ALIMENTATORE: Corsair CX600M, CP-9020060-EU (600w dovrebbero essere abbastanza e il semi-modulare aiuta a tenere pulito il case)
UPS: gruppo di continuità iTek walkpower 1000VA - 600W line interactive (evitare danneggiamenti al pc per problemi di tensioni)
MASTERIZZATORE: Asus DRW-24F1MT Masterizzatore DVD-RW (giusto per fare qualche cd personale)
TASTIERA: iTek Scorpion Deep Sea Tastiera Gaming Retroilluminata (tastiera in linea con il case e un po' particolare)
MOUSE: Anker - Mouse ergonomico con impugnatura verticale (provare la comodità di un mouse ergonomico con switch DPI)
CONTROLLER: controller wireless elite x-box one (per giocare online sono abituato al pad da anni)

Questa ragazzi è un mio ipotetico assemblaggio! mi piacerebbe sapere la vostra sulla scelta dei componenti e sulle loro perfomance.

Grazie in anticipo a tutti!!!

celsius100
21-01-2016, 00:02
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
in % quanto conta l'attivita di editing video e quanto il gaming?
farai overclock?
hai importanti cali di tensione in casa, vivi in una zona a rischio frequenze di black-out o fai dei lavori ceh nn vorresti perdere in nessun caso? xke oramai gli UPS x i cali di tensione servono a poco e niente, anzi portano piu degrado all'alimentatore ceh altro (a meno di nn rpendere UPS professionali dai costi davvero elevati)
ce uno shop rpeferito che vorresti usare?
ti dico gia ceh il case e roba di qualità mediocre, visto il livello top del pc nn ce lo metterei
dai magari un'occhiata ai vari Corsair, Cooler Master, NZXT, Bitfenix, Inwin, Lianli, Antec, Thermaltake

bruceketta007
21-01-2016, 11:54
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
in % quanto conta l'attivita di editing video e quanto il gaming?
farai overclock?
hai importanti cali di tensione in casa, vivi in una zona a rischio frequenze di black-out o fai dei lavori ceh nn vorresti perdere in nessun caso? xke oramai gli UPS x i cali di tensione servono a poco e niente, anzi portano piu degrado all'alimentatore ceh altro (a meno di nn rpendere UPS professionali dai costi davvero elevati)
ce uno shop rpeferito che vorresti usare?
ti dico gia ceh il case e roba di qualità mediocre, visto il livello top del pc nn ce lo metterei
dai magari un'occhiata ai vari Corsair, Cooler Master, NZXT, Bitfenix, Inwin, Lianli, Antec, Thermaltake

Grazie per la risposta. Allora io pensavo ad un 65 % gaming / 35% editing. Giocare non ho dei paletti gioco un po a tutto e per la risoluzione ovviamente preferirei la migliore... per ora non posso comprarmi un monitor ma ho un televisore samsung uhd 40hu6900 che anche se non è ottimo per giocare mi ci trovo molto bene. No l ups è soltanto una sicurezza per il PC anche se sinceramente non ho alcuno sbalzo di tensione e a casa mia andrà via massimo 2 volte l anno... il case immaginavo non fosse dei migliori ed ero già intenzionato a visionarne altri. Lo shop che preferisco è Amazon perché i prezzi sono onesti e con la garanzia e l'assistenza clienti mi trovo da dio. Se ti può essere d'aiuto dopo aver letto vari forum sono sempre più convinto di passare ad un i7 6700k con modo per ddr4.

celsius100
21-01-2016, 16:38
Si andrebbe bene se facessi overclock
Ma tu ne farai?