PDA

View Full Version : Frequenza ram ddr4

avanguard
20-01-2016, 21:04
Ciao ragazzi, ho comprato tutti i componenti per il mio computer (categoria extreme), ora mi sono reso conto di una cosa, la cpu, 5820k, regge ram fino a 2133 io però ho preso delle ddr4 a 2600 MHz, ho letto che comunque le posso montare senza problemi, ma nel bios come le imposto?
Devo abbassare la frequenza io manualmente, o la imposto a 2600 e poi fa dassolo lui?

Grazie

regixx
21-01-2016, 08:48
Di default ti vanno al valore supportato dalla cpu, a meno che tu non faccia overclock.

avanguard
21-01-2016, 18:02
Di default ti vanno al valore supportato dalla cpu, a meno che tu non faccia overclock.

Ok però dato che le ram sono gia sopra il limite della cpu senza fare OC (alle ram) se io sul bios le imposto a 2600 cosa succede?

regixx
21-01-2016, 18:42
Imposta quella frequenza e vedi che succede. La tua ram non ne soffrirà, la tua cpu ce la farà? Comunque al max ti crasha

PS
Infatti non devi fare oc sulle ram che già sono "oltre" la frequenza di bus supportata dalla cpu devi fare oc sulla cpu, o su quei parametri che permettono di ottenere quella frequenza di bus a cui quella ram può lavorare senza problemi. Vai sulla schermata del bios li troverai facilmente, una volta c'era l'FSB ora ci sarà qualcos'altro.