View Full Version : Vecchio HD esterno usb che si avvia dopo mezz'ora
Street Spirit
20-01-2016, 20:58
Salve, ho un vecchio hard disk esterno Seagate FreeAgentDesktop USB da 300gb che negli ultimi tempi si avvia dopo mezz'ora dal collegamento.
Da cosa dipende e si può risolvere?
Lo so che ormai è un HD vecchio, ma l'ho sempre usato solo come HD portatile per ascoltare musica e quindi per il suo scopo può essere più che sufficiente se riuscissi a farlo funzionare come una volta.
Grazie.
Da cosa dipende e si può risolvere?
Si può ipotizzare il motore che non ce la fà più. E' autoalimentato o utilizza un alimentatore esterno? L'hai provato su altri pc? Fà qualche rumore anomalo (tipo il motore che si accende ma poco dopo si spegne)?
Posta un log di crystaldiskinfo per darci qualche info in più.
Street Spirit
20-01-2016, 22:05
Scusa, ma come si fa?
Street Spirit
20-01-2016, 22:57
Ha l'alimentatore esterno, l'ho provato a collegare a una tv con ingresso usb e non lo vede, non ho provato a vedere se anche in questo caso dopo mezz'ora circa viene rilevato, rumori anomali non mi sembra di sentirne.
Chimico_9
21-01-2016, 09:19
potrebbe essere l'alimentatore
si assomigliano un pò tutti...
se ne hai uno in casa (controlla sempre voltaggio e corrente forniti) puoi provare
Scusa, ma come si fa?
Per il log di crystaldiskinfo? Nel momento in cui l'hdd parte (dopo mezz'ora dalla connessione a quanto ho capito), lo esegui e selezioni dal menu "modifica" l'opzione "copia".
Comunque collegalo ad un altro pc, lascia perdere la tv o periferiche simili. Verifica se compare almeno in gestione risorse, se non te lo riconosce sostituisci l'alimentatore come già suggerito da Chimico_9 (controlla anche la polarità del cavo, oltre che tensione e amperaggio).
Street Spirit
29-01-2016, 00:06
Problema risolto, ho usato un altro alimentatore e funziona alla perfezione, il cavo dell'alimentatore originale aveva dei problemi, grazie a tutti per avermi risolto il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.