PDA

View Full Version : Fondatore di Oculus in tribunale per violazione di contratto

Redazione di Hardware Upg
20-01-2016, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/fondatore-di-oculus-in-tribunale-per-violazione-di-contratto_60413.html

Total Recall accusa Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR Inc. di violazione di contratto. Avrebbe utilizzato informazioni riservate per creare Oculus Rift

Click sul link per visualizzare la notizia.

Luca1980
20-01-2016, 11:47
Bisognerebbe anche vedere che contratto ha firmato, esistono clausole che ti impediscono di lavorare in determinati campi per tot anni dopo che hai lasciato l'azienda. E quello dei display indossabili è una maledetta nicchia :)

alexdal
20-01-2016, 12:35
Se dove lavorava prima si progettava il dispositivo e lui ha usato informazioni aziendali allora potrebbe essere come furto di proprieta' aziendale.

cignox1
20-01-2016, 13:12
Probabilmente c'era nel contratto una clausola di non concorrenza, ed é questo che stanno contestando. Ce l'ho anche io nel mio contratto.

Pyroscope
20-01-2016, 13:50
Probabilmente aveva un patto di non concorrenza.
Io per esempio ne ho uno che mi vincola per 3 anni dopo il licenziamento a non lavorare presso aziende concorrenti, a patto che il mio vecchio datore di lavoro non mi autorizzi, inoltre sempre per 3 anni ad ogni cambio di lavoro devo avvisare la mia azienda tramite raccomandata su dove andrò a lavorare.

fankilo
20-01-2016, 19:59
Oculus che sballo....alias Rosario in versione tossico: roba buona eh! :-)

A parte la battuta, tutto sto rumore su Oculus che ormai va avanti da anni mi sembra piu' gossip che altro.
Dopo tutto Parlmer che cosa ha inventato di cosi straordinario?
lavorava per una azienda del settore dove quindi chiaramente ha preso tutto quello che c''era da prendere come conoscenza.
Ha lanciato il progetto in crowfounding che come HW lasciatemi dire fa abbastanza pena: un tablet con davanti 2 lenti e mems per il movimento.
Forse qualche innovazione lato SW, ma anche li secondo me ha scoperto l' acqua calda.
Poi siete liberi di smentirmi.

cecco89
20-01-2016, 21:33
fammi capire io faccio un lavoro, so fare il mio lavoro e sono bravo.
mi licenzi o non mi rinnovi il contratto (perchè se me ne vado un motivo c'e).

non posso più fare il mio lavoro perchè l'ho fatto da te?
certo che sta gente e proprio fusa!!!

Pyroscope
21-01-2016, 06:52
Diciamo che di base, quando si va a lavorare presso un azienda e si firma un patto di non concorrenza, solo l'azienda viene tutelata, il lavoratore ha solamente un compenso economico, che può variare in base alle capacità.