PDA

View Full Version : Apple vs Samsung: giudice impone il ban delle vendite ai coreani, ma è troppo tardi

Redazione di Hardware Upg
20-01-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-vs-samsung-giudice-impone-il-ban-delle-vendite-ai-coreani-ma-e-troppo-tardi_60408.html

Una sentenza che lede Samsung solo nell'orgoglio, visto che molti degli smartphone e delle caratteristiche banditi dal giudice distrettuale Lucy Koh sono ad oggi desueti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Armage
20-01-2016, 10:11
"dimostrando come sia possibile sfruttare i brevetti, anche quelli meno rilevanti, per costringere i concorrenti a rimuovere feature o addirittura cessare le vendite dei propri prodotti."

Sai, è proprio a questo che servono i brevetti. Poi che siano più o meno rilevanti è ovviamente un tuo parere e tale resta, ma grazie per averlo condiviso con noi. Prova ad andarlo a raccontare a chi ha progettato l'UI/UX che il loro lavoro è poco rilevante.

alexdal
20-01-2016, 10:22
Comunque la gente è scema ha dato via libera all'uso del peggior sistema operativo mai scritto per un sistema di massa.

Ha fatto la fortuna del produttore piu' subdolo cattivo e imbroglione della storia della tecnologia (prima di iphone e android Samsung faceva i telefoni più schifosi della storia dei telefoni)

Poi ha preso il design di Apple ha rubato i brevetti di nokia, ha usato le api di Microsoft, ha preso un sistema operativo gratis (android). Ha venduto sottocosto obbligando i negozianti a riempiersi di Samsung in cambio di sconti su aria condizionata, televisori ecc ecc

Ed ha venduto centinaia di telefoni buoni solo per ricevere virus, che si devono sostituire ogni 6 mesi.

Poi la gente e' felice: ho snapchat, ho whatsup con l'interfaccia piu' figa:
in cambio ha un sistema lento, con lag, con virus che si rompe con una facilita' estrema.

Bho il tempo sistemera' le cose: come sono falliti grandi produttori (Motorola, Ericsson, Nokia) cosi falliranno i produttori dei paesi senza regole Corea e Cina

mattxx88
20-01-2016, 10:29
Comunque la gente è scema ha dato via libera all'uso del peggior sistema operativo mai scritto per un sistema di massa.

Ha fatto la fortuna del produttore piu' subdolo cattivo e imbroglione della storia della tecnologia (prima di iphone e android Samsung faceva i telefoni più schifosi della storia dei telefoni)

Poi ha preso il design di Apple ha rubato i brevetti di nokia, ha usato le api di Microsoft, ha preso un sistema operativo gratis (android). Ha venduto sottocosto obbligando i negozianti a riempiersi di Samsung in cambio di sconti su aria condizionata, televisori ecc ecc

Ed ha venduto centinaia di telefoni buoni solo per ricevere virus, che si devono sostituire ogni 6 mesi.

in cambio ha un sistema lento, con lag, con virus che si rompe con una facilita' estrema.

Bho il tempo sistemera' le cose: come sono falliti grandi produttori (Motorola, Ericsson, Nokia) cosi falliranno i produttori dei paesi senza regole Corea e Cina

Per fortuna ho letto il tuo commento, avevo idea di passare a samsung e mi hai aprto gli occhi!
odio i virus

Apix_1024
20-01-2016, 10:35

boom ecco il commento tecnico...:mc: si capiscono tante cose dai commenti, soprattutto perchè la mela abbia così tanti sostenitori pronti a privarsi di 1 stipendio per avere un cellulare dal valore di 300$ si e no... avanti tutta.... è solo un rumorino, dicevano.:muro:

roccia1234
20-01-2016, 10:37

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Già al secondo commento c'è il delirio dell'hater android/samsung :asd: .
Questa news ha un notevole potenziale :asd:

ripe
20-01-2016, 10:38
boom ecco il commento tecnico...:mc: si capiscono tante cose dai commenti, soprattutto perchè la mela abbia così tanti sostenitori pronti a privarsi di 1 stipendio per avere un cellulare dal valore di 300$ si e no... avanti tutta.... è solo un rumorino, dicevano.:muro:

Whatsup e riempiersi, soprattutto.

AQ72
20-01-2016, 10:43

Ho avuto Galaxy S, Galaxy S3, Galaxy S4, Note 3 e Note 4. Mai preso un virus e rivenduti in ottime condizioni!
Complimenti per la tua disinformazione.

Vash88
20-01-2016, 11:16

E poi ti sei svegliato tutto sudato?

AfterSales
20-01-2016, 11:20
Anche io onestamente ho un LG G3, ma ho avuto anche un S3, un Sony Zperia ed un Note II, mai preso un virus, ma daltronde come sui miei pc, o che abbiano windows 10 o 7, i virus li prendi solo se scarichi schifezze o se clicchi su ogni pubblicità o banner che ti si presenti davanti.
Vedo i prodotti Apple più per persone casual che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e con l'informatica.
Gli smanettoni o magari amatori come me, apprezzano prodotti più versatili e moddabili.
Poi cmq effettivamente, spendere 900 euro per un prodotto che alla luce dei fatti ne vale 300, è davvero imbarazzante, però vabbè, ormai la gente guarda il design e la moda, il 99% delle ragazze che ha un iPhone non sà nemmeno che cosa c'è dentro.

Gello
20-01-2016, 11:28
Io da un samsung ho preso l'epatite #truestory

roccia1234
20-01-2016, 11:36
Poi cmq effettivamente, spendere 900 euro per un prodotto che alla luce dei fatti ne vale 300, è davvero imbarazzante, però vabbè, ormai la gente guarda il design e la moda, il 99% delle ragazze che ha un iPhone non sà nemmeno che cosa c'è dentro.

Moltissimi prendono iphone semplicemente perchè... è iphone (idem con altri prodotti apple).
Niente pipponi su iOS, apple, ecosistema aperto/chiuso, durata batteria, dimensioni schermo, jack da 3,5mm, ecc ecc ecc ecc.
È iphone e tanto gli basta per strisciare la carta.
Se gli chiedi "ma perchè l'hai preso?" spesso e volentieri non sanno cosa rispondere o danno risposte inconcludenti.

gd350turbo
20-01-2016, 11:38
....

io sarei curioso...
Se questo signore:
http://www.hwupgrade.it/i/n/jobs_angry_160.jpg
fosse ancora in vita e vi ordinasse un bel suicidio di massa, in quanti ubbidirebbero !

Armage
20-01-2016, 12:33
Moltissimi prendono iphone semplicemente perchè... è iphone (idem con altri prodotti apple).
Niente pipponi su iOS, apple, ecosistema aperto/chiuso, durata batteria, dimensioni schermo, jack da 3,5mm, ecc ecc ecc ecc.
Se gli chiedi "ma perchè l'hai preso?" spesso e volentieri non sanno cosa rispondere o danno risposte inconcludenti.

è vero eh, ma pensi che per l'utente medio di samsung sia tanto diverso? Che non sia minimamente influenzato dalla tanta pubblicità e dal grande nome del produttore del quale probabilmente in casa ha lavatrici, televisori, microonde o simili? Prova a chiedere a chi esce da uno store di elettronica a caso perché ha preso un samsung e poi facci sapere.
Samsung fa telefoni sovraprezzati tanto quanto apple, né più né meno. Io ho un telefono di LG ma se fossi obbligato tra apple e samsung penso che sceglierei la prima (prima del galaxy S6 senza dubbio la prima), se non altro come politica mi sembra più trasparente e non mi riempie di pattume il telefono, app doppie o inutili di terze parti per via dei suoi discutibili accordi commerciali. Mi dà un OS pulito ed efficiente e con aggiornamenti tempestivi, e non è per niente poco. Per questo posso anche capire chi aquista apple perché è per qualche motivo legato ad iOS, invece non capisco minimamente chi acquista samsung quando è pieno di validi competitor sul piano hardware e che ti danno lo stesso android, anzi spesso anche meglio.

roccia1234
20-01-2016, 12:44
io sarei curioso...
Se questo signore:
fosse ancora in vita e vi ordinasse un bel suicidio di massa, in quanti ubbidirebbero !

Basterebbe dire che il nuovo iphone mette al riparo l'utente da qualunque tipo di caduta o di impatto :asd: .
Se già "l'aggiornamento di ios che rende iphone impermeabile" ha mietuto qualche vittima.... :stordita:

è vero eh, ma pensi che per l'utente medio di samsung sia tanto diverso? Che non sia minimamente influenzato dalla tanta pubblicità e dal grande nome del produttore del quale probabilmente in casa ha lavatrici, televisori, microonde o simili? Prova a chiedere a chi esce da uno store di elettronica a caso perché ha preso un samsung e poi facci sapere.
Samsung fa telefoni sovraprezzati tanto quanto apple, né più né meno. Io ho un telefono di LG ma se fossi obbligato tra apple e samsung penso che sceglierei la prima (prima del galaxy S6 senza dubbio la prima), se non altro come politica mi sembra più trasparente e non mi riempie di pattume il telefono, app doppie o inutili di terze parti per via dei suoi discutibili accordi commerciali. Mi dà un OS pulito ed efficiente e con aggiornamenti tempestivi, e non è per niente poco. Per questo posso anche capire chi aquista apple perché è per qualche motivo legato ad iOS, invece non capisco minimamente chi acquista samsung quando è pieno di validi competitor sul piano hardware e che ti danno lo stesso android, anzi spesso anche meglio.

Ah si certo, il marketing è uno strumento potentissimo, e anche samsung ha saputo usarlo molto bene... anche se apple è e rimane la maestra indiscussa in questo... per alcuni si è trasformata in qualcosa di molto simile ad una religione.

AleLinuxBSD
20-01-2016, 13:26
Di contro crea un pericoloso e vistoso precedente nel settore giudiziario americano, dimostrando come sia possibile sfruttare i brevetti, anche quelli meno rilevanti, per costringere i concorrenti a rimuovere feature o addirittura cessare le vendite dei propri prodotti.
I brevetti, sia in cosa risulta brevettabile che nella loro durata, andrebbero rivisti drasticamente dato che al momento, spesso e volentieri, non sono altro che un sistema per vivere di rendita, anziché promuovere l'innovazione.

rokis
20-01-2016, 13:56

*

adapter
20-01-2016, 14:08

Ma a parte quello...Se non ci fosse Apple e neppure Samsung a vendere telefoni sovraprezzati, ci sarebbe qualcun altro.
A meno che, qualcuno qua dentro pensa che la Nokia e la Motorola nel 2000-2005 (ben prima che arrivasse Apple) i loro top di gamma li regalassero....:asd:
Poi la domanda: "perché hai preso un Apple" che ogni salto salta fuori qua dentro mi fa sempre pisciare addosso dalle risate.
Io non ho mai visto nessuno andare da uno che ha appena preso una Mercedes oppure un'Audi a chiedergli perché l'hanno presa.
Il bello è che qualcuno si stupisce del fatto che non riceve risposta....:doh:
Certe cose, si leggono solo per un fottutissimo telefono che si può permettere chiunque.
Per tutti gli altri prodotti, è una cosa normale acquistarli senza rendere conto a nessuno del perché e del percome...

massimo79m
20-01-2016, 14:21

l'hai preso da lercio.it?

Epoc_MDM
20-01-2016, 14:23
Io non ho mai visto nessuno andare da uno che ha appena preso una Mercedes oppure un'Audi a chiedergli perché l'hanno presa.

Perchè, oltre al prezzo, la differenza di qualità e di prestazioni tra una PUNTO e una A4 è abissale ;)

Sto solo contestando il tuo "faacquadatutteleparti" esempio.

adapter
20-01-2016, 15:07
Perchè, oltre al prezzo, la differenza di qualità e di prestazioni tra una PUNTO e una A4 è abissale ;)

Sto solo contestando il tuo "faacquadatutteleparti" esempio.

Cambia il mio esempio con il "bimbi" che regali alla tua mamma e il concetto non cambia.
Che poi la differenza sia o meno abissale passa in secondo piano, resta sempre una domanda idiota che poni e dove poi magari ti aspetti anche una risposta...
Tralasciando questo, tu ad esempio vai in giro a chiedere alla gente perché ha preso un telefono piuttosto che un'altro come fanno molti qua dentro?
A me, non è mai passato per la mente....:asd:

Sto solo contestando il "perchéhaipresouniphone"...;)

rokis
20-01-2016, 15:32
Ma a parte quello...Se non ci fosse Apple e neppure Samsung a vendere telefoni sovraprezzati, ci sarebbe qualcun altro.
A meno che, qualcuno qua dentro pensa che la Nokia e la Motorola nel 2000-2005 (ben prima che arrivasse Apple) i loro top di gamma li regalassero....:asd:
Poi la domanda: "perché hai preso un Apple" che ogni salto salta fuori qua dentro mi fa sempre pisciare addosso dalle risate.
Certe cose, si leggono solo per un fottutissimo telefono che si può permettere chiunque.
Per tutti gli altri prodotti, è una cosa normale acquistarli senza rendere conto a nessuno del perché e del percome...

Cambia il mio esempio con il "bimbi" che regali alla tua mamma e il concetto non cambia.
Che poi la differenza sia o meno abissale passa in secondo piano, resta sempre una domanda idiota che poni e dove poi magari ti aspetti anche una risposta...
Tralasciando questo, tu ad esempio vai in giro a chiedere alla gente perché ha preso un telefono piuttosto che un'altro come fanno molti qua dentro?

*

roccia1234
20-01-2016, 15:44

Eh, il riso abbonda, vedo...
La domanda ti mette o ti ha messo in difficoltà visto che parti in quarta sulla difensiva?
Audi e mercedes offrono oggettivamente qualcosa "in più" della punto, come ti è stato fatto notare.

Il fatto di non ricevere risposta, stupisce, eccome. Non so te, ma io pondero i miei acquisti. Prima di spendere soldi valuto quello che offre il mercato e le alternative e poi scelgo un oggetto... per una o più ragioni concrete.

Nessuno deve rendere conto a nessuno, ma se tu rispondi ad una domanda mossa da pura curiosità e magari porti anche buoni argomenti, magari chi ti ha posto la domanda finisce per darti ragione e strisciare la carta in un apple store.

Ma no, meglio bollare la domanda come stupida e entrare in "protezionismo mode" :asd: .
Perché parti subito sulla difensiva, come se volessi nascondere qualcosa?

A me, non è mai passato per la mente....

Sto solo contestando il "perchéhaipresouniphone"...

Io si. Quando vedo che un amico o un parente ha acquistato un telefono o un'auto nuova o salcavolo, gli chiedo (quasi) sempre come si sta trovando e cosa lo ha portato a quella scelta, anche se spesso sono loro stessi a dirlo rispondendo alla prima domanda.

A me sembra una basilare interazione tra esseri umani.
Un po' come a me chiedono sempre perchè sono tornato a scattare a pellicola.
Perchè mi porto nello zaino una medio formato da 3kg.
Perchè ho preso un telefono nexus.
Perchè sto valutando l'acquisto di un'auto benzina+gas e non diesel.

Perchè non dovrei rispondere o bollare domande del genere come idiote?

Mparlav
20-01-2016, 15:46
A fine 2015 Samsung ha presentato un ricorso alla Corte Suprema sul sistema dei brevetti:
http://www.slashgear.com/google-facebook-back-samsung-on-supreme-court-patent-appeal-19423567/

la novità è che ora si sono uniti alla causa Google, Facebook, Dell ed HP.

adapter
20-01-2016, 16:07
La domanda ti mette o ti ha messo in difficoltà visto che parti in quarta sulla difensiva?
Audi e mercedes offrono oggettivamente qualcosa "in più" della punto, come ti è stato fatto notare.

Io non ho mai parlato della punto, ma di due macchine diverse.
Che poi la domanda la pona uno che ha un BMW rispetto alle altre due poco importa.
Quello che importa è che uno sceglie in base a sue preferenze.

Il fatto di non ricevere risposta, stupisce, eccome. Non so te, ma io pondero i miei acquisti. Prima di spendere soldi valuto quello che offre il mercato e le alternative e poi scelgo un oggetto... per una o più ragioni concrete.

Ma pensa...Gli altri invece prendeno la prima cosa che capita.
Meno male che ci sei tu che ponderi e gli altri che invece sono tutti fessi..
Scommetto che se ti rispondono: "perché mi piace quel modello di telefono" avresti da dire comunque...

Nessuno deve rendere conto a nessuno, ma se tu rispondi ad una domanda mossa da pura curiosità e magari porti anche buoni argomenti, magari chi ti ha posto la domanda finisce per darti ragione e strisciare la carta in un apple store.

Ma siccome la carta che stricia non è la tua (che magari usi per prenderti mille mila obiettivi fotografici senza che nessuno ti chieda perché), qualsiasi domanda diventa inutile.
Se è interessato a un prodotto, entra in uno store e lo prova di persona.
Chiedere pareri a chi lo ha sortisce lo stesso effetto dell'oste con il vino...

Ma no, meglio bollare la domanda come stupida e entrare in "protezionismo mode" :asd: .
Perché parti subito sulla difensiva, come se volessi nascondere qualcosa?

Io?
Figurati, ho lo stesso telefono da 4 anni...:asd:
Se sono su un forum come questo, vuol dire che mi interessano articoli più o meno costosi, anche questo dovrebbe essere ovvio...

roccia1234
20-01-2016, 16:55
Io non ho mai parlato della punto, ma di due macchine diverse.
Che poi la domanda la pona uno che ha un BMW rispetto alle altre due poco importa.
Quello che importa è che uno sceglie in base a sue preferenze.

Appunto: preferenze, gusti, estetica, ideologia, necessità.
Se ti chiedo quali sono le tue preferenze che ti hanno portato a quella scelta, perchè cavolo dovrebbe essere la mia una domanda stupida??

Ma pensa...Gli altri invece prendeno la prima cosa che capita.
Meno male che ci sei tu che ponderi e gli altri che invece sono tutti fessi..

Oooh, bene, quindi ci sarà qualcosa che ti ha fatto scegliere X piuttosto che Y?
E perchè dovrebbe essere stupido chiedere qual'è questa cosa o queste cose?

Scommetto che se ti rispondono: "perché mi piace quel modello di telefono" avresti da dire comunque...

E qua ti sbagli. Perchè ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Se ha preso il tal telefono perchè gli piace il colore... semplicemente ne prendo atto e chiudo lì la discussione.
Ovviamente mi faccio una certa opinione personale, che sarebbe stata ben diversa nel caso in cui la stessa persona avesse portato altri argomenti, ma mai andrò a sindacare sulla scelta.

Ma siccome la carta che stricia non è la tua (che magari usi per prenderti mille mila obiettivi fotografici senza che nessuno ti chieda perché), qualsiasi domanda diventa inutile.

E qua ti sbagli.
Quando prendo un obiettivo nuovo (o una macchina, o un accessorio o un consumabile qualunque), solitamente chi tra i miei amici/conoscenti è interessato alla materia, mi fa una serie di domande sul nuovo acquisto (incluso anche il motivo dell'acquisto), a cui rispondo sempre con piacere. E lo stesso accade a parti invertite.
Si chiama condivisione.
Il tuo problema è pensare che ogni domanda sia fatta per polemizzare o per far sentire l'altro in difetto, quindi vai sulla difensiva bollando come "stupido".

Se è interessato a un prodotto, entra in uno store e lo prova di persona.
Chiedere pareri a chi lo ha sortisce lo stesso effetto dell'oste con il vino...

Un conto è provare in uno store per pochi minuti, l'altro è l'utilizzo sul campo. Sono due cose ben diverse che possono dare risultati altrettanto diversi.

adapter
20-01-2016, 17:41
--cut--

Evidentemtne devo averti frainteso perché già dal primo messaggio leggo:

Già al secondo commento c'è il delirio dell'hater android/samsung .
Questa news ha un notevole potenziale :asd:

a seguire...

Oh....Mai una volta che qualcuno di loro striscia la SUA carta perché quel prodotto gli piace e continua a comprarlo.
Comunque...Hai ragione tu!
:O

roccia1234
20-01-2016, 18:01
Si, perchè come lo chiami quel post, se non delirio?
È oggettivamente una sequela di falsità... oppure una singola, tragica, esperienza personale (succede) elevata a verità assoluta.
Avesse detto "ho provato un *smartphone android a caso* e mi ha dato una serie di problemi" sarebbe stato molto, molto diverso.

E alla seconda questione, risponde benissimo una parte del mio ultimo post:

"E qua ti sbagli. Perchè ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Se ha preso il tal telefono perchè gli piace il colore... semplicemente ne prendo atto e chiudo lì la discussione.
Ovviamente mi faccio una certa opinione personale, che sarebbe stata ben diversa nel caso in cui la stessa persona avesse portato altri argomenti, ma mai andrò a sindacare sulla scelta."

Oh....Mai una volta che qualcuno di loro striscia la SUA carta perché quel prodotto gli piace e continua a comprarlo.
Comunque...Hai ragione tu!

Vabbè, ciao e buona serata.

zanarkand
20-01-2016, 22:58
Apple, Samsung... bah, sono brutti eguali... inutilmente costoso il primo, plasticaccia il secondo.

rockroll
20-01-2016, 23:45
"dimostrando come sia possibile sfruttare i brevetti, anche quelli meno rilevanti, per costringere i concorrenti a rimuovere feature o addirittura cessare le vendite dei propri prodotti."

Sai, è proprio a questo che servono i brevetti. Poi che siano più o meno rilevanti è ovviamente un tuo parere e tale resta, ma grazie per averlo condiviso con noi. Prova ad andarlo a raccontare a chi ha progettato l'UI/UX che il loro lavoro è poco rilevante.

Sai, è proprio questo freno alla concorrenza e quindi alla diffusione del progresso quel che causano i brevetti. Poi che siano rilevanti o meno, a società nazionali come Apple, M$, Intel e simili che ci marciano, li concedono ad occhi chiusi, che si tratti di angoli stondati o di acqua calda poco importa.
Comunque il tuo parere sull'appoggio a questa grande conquista della civiltà consumistica, nell'ottica in cui l'hai espresso, è e resta tuo, grazie comunque per avercelo esposto.
Chi ha progettato gli angoli stondati piuttosto che U.I./U.X. a prova di utonto, rilevante o meno che sia la cosa, ha solo fatto il suo lavoro, e per questo è stato pagato, e l'azienda che gli ha commissionato il lavoro ne avrà tratto un profitto nelle vendite, secondo i suoi piani più o meno azzeccati, indipendentemente dal fatto che anche altri siano poi usciti sul mercato con prodotti analoghi, quasi sempre per forza di cose analoghi.

O forse sei uno di quelli che riterrebbe giusto pagare ancor oggi il tributo a chi brevettò la lampadina (inventata da altri, vero?), altrimenti deve stare al buio? Alla faccia del progresso!

rokis
21-01-2016, 06:46
Sai, è proprio questo freno alla concorrenza e quindi alla diffusione del progresso quel che causano i brevetti. Poi che siano rilevanti o meno, a società nazionali come Apple, M$, Intel e simili che ci marciano, li concedono ad occhi chiusi, che si tratti di angoli stondati o di acqua calda poco importa.
Comunque il tuo parere sull'appoggio a questa grande conquista della civiltà consumistica, nell'ottica in cui l'hai espresso, è e resta tuo, grazie comunque per avercelo esposto.
Chi ha progettato gli angoli stondati piuttosto che U.I./U.X. a prova di utonto, rilevante o meno che sia la cosa, ha solo fatto il suo lavoro, e per questo è stato pagato, e l'azienda che gli ha commissionato il lavoro ne avrà tratto un profitto nelle vendite, secondo i suoi piani più o meno azzeccati, indipendentemente dal fatto che anche altri siano poi usciti sul mercato con prodotti analoghi, quasi sempre per forza di cose analoghi.

O forse sei uno di quelli che riterrebbe giusto pagare ancor oggi il tributo a chi brevettò la lampadina (inventata da altri, vero?), altrimenti deve stare al buio? Alla faccia del progresso!
Se si eliminano i brevetti nessuno spenderà più un centesimo un ricerca e sviluppo, ma saranno tutti in finestra pronti a copiare il primo che esce con una novità, la copiano 1a1 tipo copycat, e quello che ha fatto l'invenzione va fallito perché non rientra dell'investimento che ha fatto, e sarà la morte dello sviluppo! A te piace così? :mbe:

GTKM
21-01-2016, 07:15

Se non sono rilevanti, il problema qual è?

Falso. Progettare una UI/UX richiede tempo, il che significa che l'azienda dovrà pagare n persone (a cui mettere a disposizione gli strumenti adatti) per lavorare a quel progetto, per un determinato periodo. Una volta che è stato rilasciato, copiarlo è un attimo, e non costa praticamente nulla. Come si fa a rientrare dell'investimento? Ci appelliamo alla Divina Provvidenza?

Oggi no, ma almeno per un certo numero di anni dal momento dell'invenzione, beh, sì.

Che il sistema dei brevetti vada rivisto, è tutto un altro discorso. Ma rimuoverli del tutto è un modo per uccidere la ricerca.

gd350turbo
21-01-2016, 09:42
A me, non è mai passato per la mente....
Vivi in un isola deserta ?
Non hai rapporti con altri esseri umani ?
Non vai a cena con amici ?
Non parli con i tuoi colleghi di lavoro ?

Io osservo, e conseguentemente valuto il comportamento delle persone con cui ho a che fare, abitualmente o casualmente...
Si chiama iterazione, ed è un processo normalissimo per quasi tutte le specie animali !
Ad esempio:
La scorsa settimana ho cambiato auto e quindi si è parlato con amici e colleghi delle motivazioni della mia scelta !
Succede lo stesso per il telefono, per le scarpe, per i vestiti ecc.ecc...

roccia1234
21-01-2016, 10:10
Vivi in un isola deserta ?
Non hai rapporti con altri esseri umani ?
Non vai a cena con amici ?
Non parli con i tuoi colleghi di lavoro ?

Io osservo, e conseguentemente valuto il comportamento delle persone con cui ho a che fare, abitualmente o casualmente...
Si chiama iterazione, ed è un processo normalissimo per quasi tutte le specie animali !
Ad esempio:
La scorsa settimana ho cambiato auto e quindi si è parlato con amici e colleghi delle motivazioni della mia scelta !
Succede lo stesso per il telefono, per le scarpe, per i vestiti ecc.ecc...

Meno male.
Pensavo di essere l'unico essere umano rimasto qua dentro :) . Almeno siamo in due. :)

adapter
21-01-2016, 10:47
Io quando esco con gli amici parlo d'altro, non gli chiedo come mai hanno preso un iphone.
Forse sia io che loro siamo grandi e quindi abbiamo altri argomenti su cui discutere...:oink:

Epoc_MDM
21-01-2016, 11:05

Ma figurati a me non da fastidio il fatto che tu possa comprare il bimbi o il kenwood. I soldi sono i tuoi e puoi farci quello che vuoi :D Di contro, a me interessa solo che quello che ho acquistato funzioni e rispetti le mie esigenze (anche il sentirmi figo perchè ho comprato un orologio da 20k è un esigenza). Però, tra questo e il difendere a spada tratta un'azienda, solo perchè si è acquistato un loro prodotto, anche quando commette delle porcate, c'è parecchia anzi molta, moltissima differenza.

Io quando esco con gli amici parlo d'altro, non gli chiedo come mai hanno preso un iphone.
Forse sia io che loro siamo grandi e quindi abbiamo altri argomenti su cui discutere...:oink:

Quindi i tuoi amici non sono autorizzati a chiederti perchè preferisci le t3tt3 al cul0 (o viceversa) perchè sarebbe una "domanda idiota basata puramente sui gusti personali"?
Mi immagino le vostre conversazioni.
"Che pizza ti piace?"
"Margherita"
"A me capricciosa"
silenzio per 99 minuti.

gd350turbo
21-01-2016, 11:06
Si, anche i gusti sessuali, seguono lo stesso lo stesso concetto...
mentre tu dici " guarda che gnocca " ci può essere un tuo amico che dice " ma se è una cozza !"

Stessa cosa, ma su argomenti differenti !

hot_blaster
21-01-2016, 11:26

Concordo su tutto.

Addirittura qualche giorno fa il mio S4 ha tentato di uccidermi!!! Utilizzando il mio abbonamento a spotify, ha scaricato tutta la discografia di Gigi D'Alessio e la fatta partire al massimo del volume!!!
Inizialmente ho pensato che fosse colpa di un virus, ma sicuramente sono stati i finti coreani, che in realtà sono cinesi travestiti (non avete notato come si assomiglino tanto!)

adapter
21-01-2016, 12:14
Quindi i tuoi amici non sono autorizzati a chiederti perchè preferisci le t3tt3 al cul0 (o viceversa) perchè sarebbe una "domanda idiota basata puramente sui gusti personali"?
Mi immagino le vostre conversazioni.
"Che pizza ti piace?"
"Margherita"
"A me capricciosa"
silenzio per 99 minuti.

Guarda...Non so cosa ti spinge a difendere certi argomenti e chi li posta.
Io posso dirti che i miei amici non si collegano al forum 30 minuti dopo la mezzanotte dell'ultimo dell'anno per dire questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43228517&postcount=138

Pensala come vuoi ma preferisco parlare di t3tt3 al cul0 in attesa di una pizza margherita piuttosto che sedermi al tavolo e battibeccare con gente che parla solo di quanto costa l'iphone e perché lo ha comprato, anche quando ci sarebbe di meglio da fare e da discutere.
E se le tue conversazioni iniziano e finiscono con una pizza margherita, bhè lasciatelo dire ma sei messo un po male e a corto di argomenti senz'altro più interessanti.
Piuttosto, ci sarebbe da chiedersi cosa spinge certe persone ad avere il chiodo fisso in testa dell' iphone e del perché la gente lo acquista quando loro stanno bene con l'acquisto che hanno fatto, nessuno gli chiede nulla e ci sarebbe da ridere e divertirsi in compagnia per ore....:doh:

mrk-cj94
21-01-2016, 16:44
:mc: troll incoming
Ho avuto Galaxy S, Galaxy S3, Galaxy S4, Note 3 e Note 4. Mai preso un virus e rivenduti in ottime condizioni!
Complimenti per la tua disinformazione.

E poi ti sei svegliato tutto sudato?

Anche io onestamente ho un LG G3, ma ho avuto anche un S3, un Sony Zperia ed un Note II, mai preso un virus, ma daltronde come sui miei pc, o che abbiano windows 10 o 7, i virus li prendi solo se scarichi schifezze o se clicchi su ogni pubblicità o banner che ti si presenti davanti.
Vedo i prodotti Apple più per persone casual che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e con l'informatica.
Gli smanettoni o magari amatori come me, apprezzano prodotti più versatili e moddabili.
Io da un samsung ho preso l'epatite #truestory
l'hai preso da lercio.it?
tutti per alexdal :read:
Se si eliminano i brevetti nessuno spenderà più un centesimo un ricerca e sviluppo, ma saranno tutti in finestra pronti a copiare il primo che esce con una novità, la copiano 1a1 tipo copycat, e quello che ha fatto l'invenzione va fallito perché non rientra dell'investimento che ha fatto, e sarà la morte dello sviluppo! A te piace così? :mbe:
la morte dello sviluppo è tutto da vedere eh...
e comunque il ritmo dell'innovazione piuttosto che rallentarlo raggiungerebbe la velocità supersonica: X introduce una piccola cosa, Y la copia e ne crea un'altra, arriva Z, poi A, B, C insomma non ci sarebbero i GROSSI sviluppi/investimenti in una botta sola ma una serie di piccoli (e presumibilmente non costosi) a una velocità impressionante

rokis
21-01-2016, 19:11
:mc: troll incoming

tutti per alexdal :read:

la morte dello sviluppo è tutto da vedere eh...
e comunque il ritmo dell'innovazione piuttosto che rallentarlo raggiungerebbe la velocità supersonica: X introduce una piccola cosa, Y la copia e ne crea un'altra, arriva Z, poi A, B, C insomma non ci sarebbero i GROSSI sviluppi/investimenti in una botta sola ma una serie di piccoli (e presumibilmente non costosi) a una velocità impressionante
Ma perché dovrebbe spendere in ricerca e sviluppo se non ci sono i brevetti che proteggono quello che inventa? Per beneficenza? Saltando X salta tutto il resto altro che accelerazione si torna all'età prima dei brevetti, praticamente il medioevo.

-Root-
21-01-2016, 23:06
ma lasciamoli scannarsi tra di loro. Io ho avuto pessime esperienze sia con iphone, che con samsung. Ora ho un htc (620), niente di che, ma mi permette di fare di tutto e di più più che discretamente, pagandolo solo 2 euro al mese (costa meno di 200 euro ormai). Meglio ancora è andata la mia ragazza, che su mio consiglio si è presa il one plus x, e con 260 euro ha un cellulare veramente eccezionale. IOS e iphone per me sono autentiche truffe, ma vabbè, se la gente si dissangua per avere un cellulare da 170 euro, di una casa che non ti permette di avere il controllo su niente dei suoi prodotti, che paghiamo profumatamente, beh io ne sono anche contento. Samsung d'altro canto è riuscita a rendere pesantissimo un os leggero e funzionale come android, e si ostinano su questa strada. Senza contare la scarsa qualità costruttiva. Tanto come per apple, c'è sempre qualcuno che se lo compra (...).

gd350turbo
22-01-2016, 07:47
una tipa al fidanzato:

Amore amore oggi mi è capitata una cosa bruttissima, un brutto ceffo per strada mi ha minacciata col coltello dicendomi o mi dai l' iphone o il cu l o, ti telefono per dirti che sto bene...

adapter
22-01-2016, 08:01
se la gente si dissangua per avere un cellulare da 170 euro, di una casa che non ti permette di avere il controllo su niente dei suoi prodotti, che paghiamo profumatamente, beh io ne sono anche contento.

Avevi fatto un post dove avrei anche potuto darti ragione.
Poi sei caduto nel solito qualunquismo spiccio da 4 soldi...:doh:

Io ho appena acquistato una lavatrice.
L'ho restituita subito....Non mi permette di avere il controllo sui programmi che hanno pensato gli altri al posto mio...
E l'ho pagata profumatamente.....:asd:

battilei
22-01-2016, 09:10
io sarei curioso...
Se questo signore:
attento che ora c'è Tim Cook, che è gay dichiarato...
io sarei curioso, se dicesse ai clienti che prenderlo in [censura] è bello :D ... i clienti cosa fanno ? :eek: :eek:

roccia1234
22-01-2016, 12:35
Ma perché dovrebbe spendere in ricerca e sviluppo se non ci sono i brevetti che proteggono quello che inventa? Per beneficenza? Saltando X salta tutto il resto altro che accelerazione si torna all'età prima dei brevetti, praticamente il medioevo.

Perchè senza aggiunger "roba nuova" l'utente si tiene quello che ha finchè funziona e vanno tutti in fallimento.

Brevetti o non brevetti sono costretti a fare ricerca per proporci sempre qualcosa di nuovo e quindi vendere.

gd350turbo
22-01-2016, 12:50
io sarei curioso, se dicesse ai clienti che prenderlo in [censura] è bello ... i clienti cosa fanno ?

Sicuramente due assidui frequentatori delle news, si faranno arrivare un autobotte di vaselina !
Se il capo ordina, bisogna obbedire !

Radagast82
22-01-2016, 13:43
Concordo su tutto.

Addirittura qualche giorno fa il mio S4 ha tentato di uccidermi!!! Utilizzando il mio abbonamento a spotify, ha scaricato tutta la discografia di Gigi D'Alessio e la fatta partire al massimo del volume!!!
Inizialmente ho pensato che fosse colpa di un virus, ma sicuramente sono stati i finti coreani, che in realtà sono cinesi travestiti (non avete notato come si assomiglino tanto!)

ma allora quel bug non l'hanno ancora risolto! ai tempi dell's3 ha provato a fare la stessa cosa, solo che al posto della discografia di gigi d'alessio mi aveva scaricato un prematuro con posterdati, per due!! ne sono uscito per miracolo a seguito di 3000 format, perdendo tutta la mia collezione di foto di malgioglio. non ti dico guarda, mai più samsung!

-Root-
22-01-2016, 15:07
Avevi fatto un post dove avrei anche potuto darti ragione.
Poi sei caduto nel solito qualunquismo spiccio da 4 soldi...:doh:

Io ho appena acquistato una lavatrice.
L'ho restituita subito....Non mi permette di avere il controllo sui programmi che hanno pensato gli altri al posto mio...
E l'ho pagata profumatamente.....:asd:

fratello, se paragoni una lavatrice a uno smartphone, anzi, a un pc (ormai), evidentemente non hai ben chiaro cosa si intende con tecnologia.

adapter
22-01-2016, 15:17
fratello, se paragoni una lavatrice a uno smartphone, anzi, a un pc (ormai), evidentemente non hai ben chiaro cosa si intende con tecnologia.

Ragazzo...Io sono abituato da un bel pezzo ad avere a che fare con prodotti che richiedono il minor intervento possibile da parte di chi li utilizza.
Meno interventi--->meno possibilità di combinare casini.
Se te hai tempo da perdere con modifiche alla centralina della tua auto, lavatrice, tostapane, Rom e permessi di Root del tuo smartphone buon per te.
Divertiti!