PDA

View Full Version : Problema con One.com


Coma White
20-01-2016, 01:52
Salve ragazzi.

Fino a ottobre ho avuto un dominio ospitato su One.com, tutto ok, fino a che non decido di cambiare provider quando One mi invia notifica della fattura per il rinnovo dell'abbonamento.
La notifica mi arriva il 29 settembre per la scadenza del 13 ottobre.

Nello scegliere nuovo provider e svolgere tutte le pratiche, mi dilungo e riesco a concludere tutto il 7 ottobre, cosa confermata dalla mail da parte di One.com che prende atto della richiesta di trasferimento del dominio ad altro registrar.

A quel punto penso che la questione sia chiusa lì.
Poi, a fine novembre, mi arriva un promemoria di pagamento a mezzo mail da parte di One.com con tanto di aggravio di 12€ (!!!!) per costi di sollecito.
A quel punto contatto il servizio clienti per chiedere modalità di cancellazione dello spazio web, dal momento che ho trasferito il dominio.
Mi viene fornito e cancello lo spazio web.
Dopo qualche settimana mi arriva un'altra mail da parte di One in cui mi si dice che la sottoscrizione scadà il 28 novembre del 2016!
Con tanto di avviso
se hai cancellato meno di 30 giorni prima della data di rinnovo, la tua sottoscrizione è stato già rinnovato per un altro anno. Per cortesia assicurati di pagare ogni fattura in sospeso.
Poi, il giorno dopo, mi arriva un'altra mail di conferma cancellazione dello spazio web. :mbe:

Io sinceramente me ne frego e lascio passare la cosa.

Oggi pomeriggio, al telefono, vengo contattato da una signorina che dice di rappresentare l'ufficio recupero crediti da parte di One.com per la fattura non sanata.
Io gli rispondo che ho effettuato il trasferimento del dominio prima della scadenza, che in tanti trasferimenti effettuati la procedura di cancellazione dal vecchio provider si è sempre svolta automaticamente, e che non vedo per quale motivo dovrei pagare un servizio di cui non usufruisco.
Lei mi dice di contattare l'assistenza One.com e che ci saremmo aggiornati tra due giorni.

Adesso chiedo consiglio a voi.
Che cosa devo fare?
Li devo mandare a quel paese, o devo fare qualcosa in particolare per tutelarmi?

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

emmedi
22-01-2016, 12:43
Dovresti vedere nelle condizioni di contratto quali sono i termini e le modalità di rescissione.
Non tutti i provider sono uguali: a chi non occorre alcuna comunicazione, chi la desidera entro 30 giorni dalla scadenza, chi vuole la raccomandata...