PDA

View Full Version : OVERCLOCK ram su piattaforma amd fm2

cptfisher
19-01-2016, 17:33
salve a tutti. dato il budget abbastanza risicato cosi come sono comunque ridotte le mie esigenze , e visto che comunque ho provato e riprovato la piattaforma intel in ogni sua salsa (a eccezione della skylake che comunque provero non appena avro un budget piu elevato) ho deciso di assemblare questa config

A68HM-K
A6-5400K
2x Crucial 2GB DDR3 PC3-12800, CL11256Meg x 64

il tutto a poco meno di 100 € !

mi chiedevo pero', visto che leggendo varie recensioni la grafica integrata incrementa NOTEVOLMENTE le proprie performance con ddr3 1866 in dual channel, come poter overclockare a tale valore le mie crucial visto che comprare ddr3 da 1866 costa un occhio della testa dato che i modulida 2gb non li trovo in giro e prendere 8gb farebbe lievitare notevolmente il prezzo

attendo vostri riscontri ! grazie e ciao

regixx
26-01-2016, 15:47
spingi canc durante la fase di post del bios, insomma mentre si accende il pc, sulla schermata del bios ci dovrebbe essere una sezione tipo oc o qualcosa del genere, vai lì e imposta ddr3 1866, non protesterà la tua cpu che supporta benissimo quella frequenza, non la tua mobo che supoprta memorie anche più performanti. Comunque non ti aspettare chissà quali miglioramenti, avresti un leggero aumento della larghezza di banda rispetto a quello attuale. Per overclock più spinti si corrono dei rischi, come da manuale.

Ps
Qualche miglioramento lo vedi aumentando la frequenza di bus questo è sicuro, non miracoli, questo intendevo sopra.