PDA

View Full Version : Backup Clonezilla dentro partizione con Bitlocker... Funziona?

Gianca90
19-01-2016, 17:51
Salve a tutti...
Mi vengono quasi i brividi a scrivere di nuovo, dopo 10 anni, in questa sezione del forum a me tanto cara...

Sono il vecchio utente Gianky... (Mi hanno bannato quell'account non so perché)... Però vedo che c'è ancora il Mo vecchio post su come levare Norton :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445

Andando a noi; sto sentendo parlare, e leggendo anche qui sul forum, sempre di più di questi malware che si divertono a cryptarti tutto l'HD... Veramente simpatici...

Mi è venuto quindi l'idea di fare una copia dell'SSD dove ho Windows... Ho usato Clonezilla e ho fatto un backup immagine criptato.. Che ho piazzato su una partizione dedicata da 100gb di un HD da 1TB (interno)...

Mi chiedevo quindi; se attivassi BitLocker sulla partizione di backup (in modo da impedirne l'accesso a questi malware) potrei poi per una qualunque evenienza, fare il boot con il CD di Clonezilla e ripristinare la mia immagine salvata nel l'unità con Bitlocker attivo???

(Presumendo che per un motivo X io non possa entrare su più Windows; quindi Bitlocker non disattivabile)

Fatemi sapere; o se avete idee alternative..

Grazie

P.s. Saluto speciale a tutti i membri della vecchia guardia, in particolare a quelli che ho visto ancora attivi come Xcdegasp (che è diventato moderatore ai tempi di quando ero attivo) e chill-out

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.