PDA

View Full Version : Backup Clonezilla dentro partizione con Bitlocker... Funziona?

Gianca90
19-01-2016, 16:51
Salve a tutti...
Mi vengono quasi i brividi a scrivere di nuovo, dopo 10 anni, in questa sezione del forum a me tanto cara...

Sono il vecchio utente Gianky... (Mi hanno bannato quell'account non so perché)... Però vedo che c'è ancora il Mo vecchio post su come levare Norton :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445

Andando a noi; sto sentendo parlare, e leggendo anche qui sul forum, sempre di più di questi malware che si divertono a cryptarti tutto l'HD... Veramente simpatici...

Mi è venuto quindi l'idea di fare una copia dell'SSD dove ho Windows... Ho usato Clonezilla e ho fatto un backup immagine criptato.. Che ho piazzato su una partizione dedicata da 100gb di un HD da 1TB (interno)...

Mi chiedevo quindi; se attivassi BitLocker sulla partizione di backup (in modo da impedirne l'accesso a questi malware) potrei poi per una qualunque evenienza, fare il boot con il CD di Clonezilla e ripristinare la mia immagine salvata nel l'unità con Bitlocker attivo???

(Presumendo che per un motivo X io non possa entrare su più Windows; quindi Bitlocker non disattivabile)

Fatemi sapere; o se avete idee alternative..

Grazie

P.s. Saluto speciale a tutti i membri della vecchia guardia, in particolare a quelli che ho visto ancora attivi come Xcdegasp (che è diventato moderatore ai tempi di quando ero attivo) e chill-out