PDA

View Full Version : volume di sistema aumenta da solo

xcel2005it
19-01-2016, 16:39
Ciao, ho un portatile toshiba a300 con win7 e scheda audio realtek, da un paio di gg il volume aumenta da solo senza senso, a volte è fermo, altre aumenta lentamente, altre ancora sale al max velocemente.

- non ci sono virus, ho scansionato abbondantemente
- ho disinstallato e reinstallato driver vari audio, ma nulla
- ho provato ripristino ed infine formattato e reinstallato win, ma non è cambiato nulla

possibile che sia andata la scheda audio? (però l'audio si sente bene, se nn fosse che rischio di diventare sordo quando ho le cuffie, visti gli improvvisimi mutamenti audio).
Visto che il volume sale solamente (non decresce mai da solo), ho anche provato a staccare tastiera e mouse senza risultati.

suggerimenti? (a parte prendere il portatile e lanciarlo contro il muro)

c'è qualche programma esterno che possa installare e che regoli lui il volume andando a sostituire il mixer di win?

non so più cosa pensare :muro:

aled1974
19-01-2016, 17:48
davvero uno strano comportamento, ma non è che hai premuto per sbaglio il pulsante FN e poi hai appoggiato le dita sul pulsante corrispondente all'aumento del volume? :stordita:

ciao ciao

xcel2005it
19-01-2016, 18:55
mai usato la combo fn per regolare il volume della tastiera, cmq avendola staccata si sarebbe dovuto sistemare.......è molto probabilmente qualche cosa di hardware, domani provo l'unica cosa che non ho ancora fatto, aprire la parte superiore e muovere un pò la rotella del volume, magari si è incantata quella (anche se nn la uso mai asd)

aled1974
19-01-2016, 21:14
ah non avevo mica capito che hai un portatile con la rotellina (e relativo potenziometro) per regolare il volume

sì sì, controllalo, facile che sia proprio lui che ti fa questo scherzetto

ciao ciao

xcel2005it
22-01-2016, 00:57
era quella malefica rotella:muro:

aled1974
22-01-2016, 17:29
l'hai poi sistemato? se sì puoi indicare come così può tornare utile a chi incappa nello stesso problema? :mano:

ciao ciao