View Full Version : Hot Swap RAID
Salve a tutti,
ho un Dell R510 con un disco in RAID (quale non so) in condizioni critiche: ESX5.5 nella usa interfaccia ha un triangolo rosso con punto esclamativo.
Mi domando come dovrei procedere:
- intanto pensavo Venerdì di fare un backup delle macchine virtuali su un altro storage (pensavo sul mio PC)
- poi? posso fare l'hot swap? o è meglio spegnere il server prima di togliere il disco?
Grazie
malatodihardware
19-01-2016, 18:38
Scusa ma il disco danneggiato sul server dovrebbe anche lampeggiare di arancione (oppure essere spento se proprio c'è stato un "cataclisma" per cui non viene più visto del tutto)..
Non è che il problema è un altro?
Inviato dal mio Nexus 5
malatodihardware
19-01-2016, 18:39
In ogni caso è indifferente, sui server Dell puoi fare l'Hot Swap tranquillamente..
Inviato dal mio Nexus 5
Scusa ma il disco danneggiato sul server dovrebbe anche lampeggiare di arancione (oppure essere spento se proprio c'è stato un "cataclisma" per cui non viene più visto del tutto)..
Non è che il problema è un altro?
Inviato dal mio Nexus 5
Sì infatti, lampeggia in arancione..
ma visto che non sono molto esperto di raid, adesso mi domandando cosa succede se metto un disco più grande o più piccolo in un raid mirroring..
Perchè mi sa che un disco da 500Gb non lo abbiamo a disposizione..
malatodihardware
20-01-2016, 13:11
Più piccolo non funziona e non partirà il rebuild, più grande invece "sprechi" lo spazio aggiuntivo perché non sarà utilizzabile a meno che non cambi anche l'altro..
Cosa intendi per "abbiamo a disposizione"? Spero che non metterai un HD Sata da PC in un server.. :)
Inviato dal mio Nexus 5
Perchè mi sa che un disco da 500Gb non lo abbiamo a disposizione..
Vuol dire che quel disco non si può più comperare? mi sembra strano..
Vuol dire che quel disco non si può più comperare? mi sembra strano..
Intendo: se potevo sostituirlo subito è meglio, altrimenti devo fare richiesta all'ufficio acquisti, al responsabile economico del settore a cui appartiene il server e se tutti danno l'ok posso procedere a sostituirlo.
Vi ringrazio per le vostre risposte.. adesso mi smonto il disco che lampeggia in arancione, verifico che sia SAS e la velocità e mi farò fare un preventivo dal fornitore.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.