PDA

View Full Version : [HTML/JS/PHP] Embeddare video youTube su sito

JohnMarston
19-01-2016, 12:00
Lo so, è molto semplice incorporare un video del tubo sul proprio sito ma mi chiedo come fare in modo che logo, titolo e ogni link nel player YT sparisca onde evitare che l'utente, se ci clicca, venga dirottato alla pagina YT del video. Qualcuno di voi è riuscito?

les2
19-01-2016, 16:08
ciao,
sono da mobile e non vedo bene, ma questo è quello che intendi?
www.giacomogatti.com

nel caso fai tasto destro e guarda il codice :)

JohnMarston
20-01-2016, 02:04
Non sono un esperto al riguardo, ma html5, con il tag dei video, dovrebbe avere qualche property da settare...in alternativa puoi disabilitare fors eil redirect su youtube modellando il dom con jquery (su questa seconda opzione vado ad intuito, non sono un esperto ripeto)
Beh siamo sulla stessa barca, anch io non sono esperto, quindi credo che sia come dici, però non trovi in giro esempi.

ciao,
sono da mobile e non vedo bene, ma questo è quello che intendi?
www.giacomogatti.com

nel caso fai tasto destro e guarda il codice :)

Ci sei quasi! È vero che nel player è stata tolta l'etichetta YT, però io posso sempre cliccare sopra il titolo ed atterrare sul tubo!
Pare che YT non permetta di toglierlo con le sue API (me le sono guardate e riguardate), c'è sempre qualcosa che ti riporta al canale. Quindi bisogna intervenire sul codice, come ha suggerito coffe_killer. Purtroppo non ho proprio idea come.

Però girando in giro ho notato che alcuni sono riusciti a farlo!
Quindi un utente che atterra su quella pagina, anche volendo, non viene dirottato su YT!

deffe2
20-01-2016, 13:59
ciao se usi l' iframe per incorporare il video puoi usare questi parametri rel=0&controls=1&showinfo=0&modestbranding=0
solo che rimane il link all' interno dei controlli del video un idea sarebbe quella di incorporare l' iframe all interno di un div e dare un' altezza minore(height) rispetto all' iframe e anche un overflow hidden :)