PDA

View Full Version : Tablet Mediacom W801 windows 10 e problema SD


aldoz
19-01-2016, 05:48
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..

Ho acquistato un tablet Mediacom W801 dual OS.
Utilizzabile sia Android che Win10 e questa personalmente è stata una mossa ottima dato che si possono sfruttare entrambi i sistemi operativi per ogni esigenza.

Ho un problema, l'unico problema riscontrato :
Quando passo da Win10 ad Android, tutto liscio e Android funge alla grande.
Quando passo da Android a Win10, windows non riesce a riconoscere la memory card SD.

Su gestione dispositivi noto che la voce Controller classe memoria SD è duplicato 2 volte e una delle 2 ha il simbolino giallo che dice che il dispositivo non e' installato correttamente.

A questo punto win10 non riconosce la memory card e posso riavviare quante volte voglio.. il problema rimarra'.. ammenoche' non disinstallo il controller classe memoria SD e riavvio;

Dopo il riavvio il mio Win10 riconoscera' tranquillamente la memory card SD.
Ora potro' riavviare windows quante volte voglio senza piu' tale problema.

MA se passo nuovamente su Android (che funziona sempre perfettamente) per poi ritornare a Win10, il problema si ripresenta.

Quindi, nello switch tra Android e Win10, windows non riesce a caricare correttamente il dispositivo; Se esso viene disinstallato e il tablet riavviato, il problema si risolve (fino alla prossima volta nella quale si passa ad Android per poi tornare a win10).

Ho provato anche a reinstallare win10 con le procedure di recupero del Tablet ma il problema rimane.

Avete qualche consiglio?

serpentiumiluminati
12-03-2016, 11:52
Inserisci un addattore usb--micro sd con la sd card inserita e ti appaiono tutte due!

alehwup
19-05-2016, 21:01
Ciao, ho comprato da pochi giorni il tablet e sarei contentissimo se non fosse x lo stesso identico problema.
X caso sei riuscito a trovare una soluzione definitiva?
Pensavo anch'io di reinstallare tutto ma a quanto pare non serve.
La SD sono sicuro vada bene perché la usavo prima su un tablet android senza alcun problema.
Addirittura stasera non mi riconosce più la SD né su android né su Windows.
Grazie

billis
06-08-2016, 17:03
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..

Ho acquistato un tablet Mediacom W801 dual OS.
Utilizzabile sia Android che Win10 e questa personalmente è stata una mossa ottima dato che si possono sfruttare entrambi i sistemi operativi per ogni esigenza.

Ho un problema, l'unico problema riscontrato :
Quando passo da Win10 ad Android, tutto liscio e Android funge alla grande.
Quando passo da Android a Win10, windows non riesce a riconoscere la memory card SD.

Su gestione dispositivi noto che la voce Controller classe memoria SD è duplicato 2 volte e una delle 2 ha il simbolino giallo che dice che il dispositivo non e' installato correttamente.

A questo punto win10 non riconosce la memory card e posso riavviare quante volte voglio.. il problema rimarra'.. ammenoche' non disinstallo il controller classe memoria SD e riavvio;

Dopo il riavvio il mio Win10 riconoscera' tranquillamente la memory card SD.
Ora potro' riavviare windows quante volte voglio senza piu' tale problema.

MA se passo nuovamente su Android (che funziona sempre perfettamente) per poi ritornare a Win10, il problema si ripresenta.

Quindi, nello switch tra Android e Win10, windows non riesce a caricare correttamente il dispositivo; Se esso viene disinstallato e il tablet riavviato, il problema si risolve (fino alla prossima volta nella quale si passa ad Android per poi tornare a win10).

Ho provato anche a reinstallare win10 con le procedure di recupero del Tablet ma il problema rimane.

Avete qualche consiglio?

Anche se a distanza di diversi mesi ho lo stesso e identico problema ...per caso nel frattempo hai risolto ?

isomen
08-11-2016, 10:02
Anche se a distanza di diversi mesi ho lo stesso e identico problema ...per caso nel frattempo hai risolto ?

Ho appena preso questo tablet ed ho lo stesso problema... oltre al fatto che se il tablet è su win il PC non lo rileva:confused:

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.

;) ciauz