View Full Version : AOC 7KLR 17"
Ho visto via internet un monitor molto interessante.
Purtroppo la marca e', direi, alquanto sconosciuta, e' infatti un Aoc modello 7klr, 17 pollici, schermo piatto, 0,25mm, max risoluzione 1600x1200.
I dati tecnici comparati al prezzo sono veramente straordinari infatti costerebbe all'incirca 470.000 lire.
Tutto cio' mi rende molto titubante a comprarlo primo xchè non l'ho mai sentito, secondo il prezzo così basso, sapete quindi se e' un buon monitor o se ha problemi e soprattutto se usa tecnologia flat ed e' effettivamente piatto?
Grazie e spero in vostri commenti by bendas
è un ottimo monitor
ma dove lo hai trovato a quel prezzo?
diego
Ragazzi ho preso il mio NUOVO AOC 17" 7klr e....
DELUSIONE:
Sullo schermo è presente un puntino ROSSO inamovibile, che infastidisce alquanto. MEntre l'intero CRT risulta essere disassato rispetto alla cornice in plastica..... (il problema è meccanico, con le regolazioni non si risolve)
BAH...
al momemto richiedo la sostituzione, poi vi faccio sapere l'evoluzione della storia.
Ma a nessuno è mai capitato niente di simile?
SONO SFIGATO o cosa?
CIAO a TUTTI
Leggi il mio post "problemi monitor?" e ti renderai conto.....
Io intanto me lo faccio sostituire (pure questo), e poi vediamo quanti me ne devono mandare prima di averne uno decente!
E dire che ne ho visti altri due e sono perfetti!!!
Ma non ho capito, quanto volte posso chiedere la sostituzione?? e soprattutto chi mi garantisce che quelli che mi arrivano sono monitor nuovi?
Comunque mi stanno cadendo le braccia. e soprattutto la fiducia in una marca che mi sembrava +.
Ciao e alla prossima news.
Non so se c'è un limite al numero di sostituzioni, però so che se tu compri qualcosa, questa deve risultare priva di difetti, e se così non è devono sostituirla.....per quante volte non lo so, ma dovrebbero consegnarti un monitor funzionante e all'interno delle tolleranze. Ho letto, qui sul forum, che ad un ragazzo lo hanno cambiato 2 volte!!!
Per la sostituzione, ho telefonato alla PC-Clinic (ditributore italiano) e una signorina (o signora) molto gentile, mi ha detto che lo sostituiscono con un monitor nuovo entro il primo anno, basta che il monito sia consegnato al corriere con l'imballaggio originale e tutto il contenuto (monitor, cavi, manuali, certificazione TCO99 etc.). Quando vengono a ritirarsi il monitor te ne consegnano uno nuovo, e se quando arriva in sede il monitor che hai restituito presenta graffi, macchie indelebili o adesivi, ti viene addebitato il costo del monitor nuovo + ss.
Leggi il libriccino con le condizioni di garanzia li c'è tutto!!!
mastro87
13-04-2002, 19:32
Anche io ho un 17" AOC e fa schifo.
La qualità dell'immagine a confronto di un sony o di un philips è molto scadente. Io adesso vorrei comprare un 19"Sony.
Ciao
A presto:confused:
io ho un 9KRL e si vede da dio
prima avevo il 7GLR e pure quello una bomba
prima ancora avevo un sony ke si è rotto dopo 6 mesi :(
byz
Calma ragazzi....
non sto dicendo che l'AOC fa schifo, ma solo che l'esemplare che mi è capitato presenta qualche difetto.
Per il momento sto ancora aspettando l'E-mail dell'assistenza, spero che non mi deluda....altrimento sono ancora in tempo per il RECESSO...
A proposito, all'interno della mia confezione non era presente il foglietto con le indicazioni delle norme di garanzia, qualcuno di voi mi potrebbe accennare il contenuto?
GRAZIE.
PS: fuori allo scatolone del monitor, devo scriverci qualche cosa, prima di consegnarlo al corriere che mi porterà l'esemplare sostitutivo?
Grazie ancora:D
anche io ho AOC 9klr+ ed e' perfetto sotto ogni punto di vista, perfettamene a fuoco, extrapiatto senza effetto bombatura, centraggio perfetto, contrasto allucinante, moire zero totale, luminosita'............. bhe' mi illumina la stanza a giorno se lo metto al massimo, geometria una squadra perfetta, mi spiace che a certa gente nn sia andato bene.
in ditta c'e' anche un ELSA ....... anche quello davvero ottimo.
La pcclinic mi ha spedito un nuovo monitor.....NUOVO!???!
E' VECCHIO graffiato macchiato e per giunta in uno scatolone non della AOC.
CHE SCHIFO!!!!!!!!!
Mi sentiranno....
ALLA PROSSIMA
:mad:
Questa è bella!! Ti sostituiscono il monitor con uno usato, ma che roba!....Dimmi come va a finire...
Ps. Ma poi come funziona? Te ne portano uno nuovo e intanto si riprendono quello difettoso?
Strano questo che mi hanno mandato era nuovo, nello scatolo originale....mai aperto!
Fatti sentire!!!!!!!!!1
Fammi sapere come evolve la situazione, e come si giustificano!
Il mio adesso oltre a lampeggiare, ogni volta che lo accendo, tipo al riavvio di win sposta l'immagine!!!!:eek: :confused: :( :( :( :( :( :eek: :eek: :eek:
io ho un aoc 17glr e apparte una sfocatura sul rosso sul lato destro che è scomparsa dopo un po' di gioni di utilizzo(magnetizzazione?) non ho avuto problemi, anzi devo dire che la geometria è perfetta e si riesce a regolare in modo semplice.
cmq volevo sapere come funziona la garanzia di pc clinic a voi che l'avete provata, dopo quanto vi portano il monitor in sostituzione e cosa fanno, arrivano si portano via il vecchio senza neanche accenderlo o prima vedono il problema?
NO il problema non lo vogliono nemmeno sapere! Vengono si prendono il monitor Difettoso e te ne portano uno "NUOVO?!?!".
Ma credetemi, la mia impressione è che ci sia un giro di monitor difettosi che gli utenti si scambiano, per mezzo dell'asistenza.
Comunque un consiglio a tutti quelli che si stanno tenendo il Monitor, anche con piccoli difetti:
CHIEDETE LA SOSTITUZIONE!!!!
La AOC prima di offrire una Garanzia così estesa dovrebbe accertarsi della qualità dei suoi prodotti.
Ragazzi, non esitate chiedete la sostituzione con un MONITOR NUOVO!!!
PACCO ORIGINALE
DOCUMENTAZIONE E MANUALI INTATTI
CD ROM DRIVER
E soprattutto MONITOR INTATTO!!
Ciao e a presto con la II Sostituzione.....:rolleyes:
Originariamente inviato da Alphy
[B]La pcclinic mi ha spedito un nuovo monitor.....NUOVO!???!
E' VECCHIO graffiato macchiato e per giunta in uno scatolone non della AOC.
CHE SCHIFO!!!!!!!!!
Mi sentiranno....
ALLA PROSSIMA
:mad:
stessa cosa mi è accaduta con un monitor della Tatung....
comprato nuovo difettoso...cambiato con un monitor rigenerato e x giunta rovinato le plastiche ai bordi dello schermo :( :(
io ho un 17" AOC GLr e mi trovo benissimi, certo non è da paragonare con altri...ma sono quasi 2 anni che l'ho preso e vi garantisco che la differenza col mio vecchio lg 14" me la ricordo bene.....:D
tognesimo
22-04-2002, 15:09
Ho un AOC 9GLR e sono ultrasoddisfatto!!
Anche io sono un felicissimo possessore di un AOC Spectrum 7Vlr 17" e devo dire che è un'ottimo monitor....mai avuto un problema...a proposito volevo chiedervi se qualche d'uno ha comprato o provato l'AOC 19'' 9GLR dato che l'ho visto in giro a 273 Euro :eek: :eek: :)
x Alphy
Sono sinceramente dispiaciuto di quello che ti è successo...fatti sentire di brutto e tienici informati, almeno sappiamo come dobbiamo muoverci nel caso succedesse anche a noi! (facciamo gli scongiuri)
[QUOTE]Originariamente inviato da marcos
[B]Anche io sono un felicissimo possessore di un AOC Spectrum 7Vlr 17" e devo dire che è un'ottimo monitor....mai avuto un problema...a proposito volevo chiedervi se qualche d'uno ha comprato o provato l'AOC 19'' 9GLR dato che l'ho visto in giro a 273 Euro :eek: :eek: :)
c'è l'ha un mio amico da 2 settimane e funzia che è una meraviglia :D :D
Ragazzi è passata anche la festività del 25Aprile, e io ancora aspetto il mio MONITOR dalla PC Clinic.
SPERIAMO BENE.
Va a finire che mi tocca arrivare a Firenze per far valere le mie ragioni!!:(
Oggi 3 Maggio, mi è arrivato un "NUOVO(?!?)" monitor dalla PCclinic.
Lo scatolo sembra OK, adesso mi rimane da verificare l'interno:p
Vi tengo informati, grazie a tutti per la solidarietà.
Ragazzi incrociamo le dita:D
Ciao:) ;) :p :D
WOW!!!
Finalmente l'epilogo della storia!
Il modello che mi è arrivato questa volta, credo non sia destinato al mercato europeo.Infatti sia le indicazioni sullo scatolo, che quelle all'interno, parlano del mercato USA!!!
Inutile dire che:
Geometria
Colori
CRT
Definizione
Dettagli tutti
sono PERFETTI!!!
Questo si che si può chiamare MONITOR.
Grazie a Tutti i partecipanti di questo forum e.....alla prossima.
Chiunque abbia domande da farmi, o semplici curiosità, resto a vostra completa disposizione.
Ciao a TUTTI:D
Sono contento per te!
Io ho chiesto proprio oggi la sostituzione......speriamo bene!
FiSHBoNE
09-06-2002, 11:04
ho sentito dire che l'aoc 7klr monta tubo catodico LG,ma su internet non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Ebbene... è vero? Se si mi sa che lo compro... con quello che costa e quello che offre mi sembra very good,calcolando che con gli stessi soldi non ci prendo neanche un Philips non flat 1280x1024 con refresh max 88Hz. Se mi dite anche il refresh max del monitor a 1280x1024 ve ne sarò doppiamente grato.
no, maleauguratamente il 7klr non monta tubi LG come faceva il glr....ti assicuro lo ho aperto per vedere!
FiSHBoNE
12-06-2002, 10:45
ma quale dici è il migliore,il glr o il klr? Hai il 7klr a quanto ho capito.... sei soddisfatto o mi consigli di buttarmi su un altro monitor di marca? Il fatto è che con quei soldi prendo un monitor di marca con caratteristiche non molto interessanti... + che altro mi interesserebbe saper il funzionamento del monitor a 1280x1024. Sul manuale scaricatio dice che dovrebbe reggere gli 85Hz di refresh. Affatica parecchio la vista a quella risoluzione? Grazie :)
Ciao!
Io ho il 7klr, ache se quello che ho aperto non è il mio, ma uno di un amico arrivato a terra a causa della rottura del tavolino dove lo teneva.
é un monitor veramente bello, io lo tengo a 1024x168 a 100Hz, i colori sono semplicemente fantastici!
Solo che per averne uno ok, me ne hanno sostituiti 4, anche se la garanzia è impeccabile, 3 anno on site!
FiSHBoNE
13-06-2002, 14:28
mi sa che azzardo anch'io,tanto dal negozio chl posso passarci spesso,è vicino all'università. Ciao.
FiSHBoNE
21-06-2002, 20:47
oggi finalmente sono andato al Poppit CHL a ritirare il 7klr. Mi sembra bellino... cioè con quello che costa non è fatto troppo con l'accetta. Poi,ricordando gente che si lamentava dell'assenza del pulsante di spegnimento... il mio ce l'ha! E' forse una nuova release!? Sapendo le grane avute da qulcuno mi sono messo subito a provarlo,solo che attualmente,avendo fottuto la geforce3 dell'altro pc,ho dovuto fare la prova con la merdosissima Cirrus Logic Laguna. Ho scaricato e installato gli ultimi drivers. Ho visto però che oltre 1024x768 la profondità di colore da 32bit mi scala automaticamente a 24bit. Poi ho fatto il test @ 1024x768 @ 100Hz,messi con powerstrip,ma vedevo degli sfarfallii... mi chiedo 2 cose:
1)Non è che il problema del non reggere i 100Hz @ 1024x768 e il problema dello scalare la profondità di colore oltre 1024x768 dipendono dalla schifosa scheda video? Cioè,può essere che appena cambio scheda video i problemi che ho ora vengano meno,essendo legati alla vecchiaia della attuale scheda video?
2)Quale utility mi copnsigliate per andare oltre gli 85Hz max di win2000? Powerstrip? Ma in quest'ultimo,vado in advanced timongs e poi aumento il vertical geometry refresh rate?
Grazie. Cmq fastidio agli occhi... la metà dell'altro 17" .
FiSHBoNE
21-06-2002, 20:56
confermo.. la mia versione del 7klr è diversa da quella della foto su CHL,il mio ha il power on/off,quello della foto si vede be che non ce l'ha. Bel colpo di culo... una volta tanto.
FiSHBoNE
24-06-2002, 12:15
up,per le domande che ho fatto. Ciao.
messerschmitt
25-06-2002, 10:37
[i]
Grazie. Cmq fastidio agli occhi... la metà dell'altro 17" .
cosa vuol dire???
FiSHBoNE
25-06-2002, 10:57
che l'altro 17" dopo un'ora che ci sono davanti mi da fastidio agli occhi,sarà per i 75Hz max @ 1024x768,o anche perchè l'aoc emette meno radiazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.