PDA

View Full Version : Pannelli di sughero e coibentazione

Unrue
18-01-2016, 15:39
Ciao,

qualcuno ha esperienza con i pannelli di sughero? In particolare vorrei sapere se si possono verniciare senza problemi. Mi piacerebbe installarli per le loro proprietà isolanti ma senza averli a vista.

Grazie.

Encounter
18-01-2016, 16:08
Si possono verniciare tranquillamente ma credo che il loro utilizzo non sia indicato per essere usati "a vista" bensì ricoperti da malta o altro materiale.

Unrue
18-01-2016, 16:10
Si possono verniciare tranquillamente ma credo che il loro utilizzo non sia indicato per essere usati "a vista" bensì ricoperti da malta o altro materiale.

Ciao, grazie per la risposta. Averli a vista o meno è una scelta estetica. Personalmente non piace. Che tu sappia basta usare una semplice vernice traspirante o ne serve una in particolare?

Encounter
18-01-2016, 16:15
Ciao, grazie per la risposta. Averli a vista o meno è una scelta estetica. Personalmente non piace. Che tu sappia basta usare una semplice vernice traspirante o ne serve una in particolare?
Se ho capito vuoi usarli all'interno dell'abitazione.Non credo che il materiale sia adatto ad essere messo a vista, non come estetica ma perchè è facile che si sfaldi per urti/attriti ecc.ecc. Se non vuoi ricoprirli di malta devi usarli in accoppiata con il cartongesso.

Unrue
19-01-2016, 07:54
Probabilmente dipende dallo spessore. Ho visto case in giro con il sughero a vista.