PDA

View Full Version : Come smontare dissipatore sul socket FM2+

Videoteca Gratis
18-01-2016, 13:03
Ciao a tutti!
Volevo sapere come si montano e soprattutto come si smontano i dissipatori dal socket Amd Fm2+:rolleyes:

Per la precisione..

Come si smonta il dissipatore stock oppure non originale??:confused:

Chimico_9
18-01-2016, 14:33
youtube... questo sconosciuto

FirstDance
18-01-2016, 15:14
Ciao a tutti!
Volevo sapere come si montano e soprattutto come si smontano i dissipatori dal socket Amd Fm2+:rolleyes:

Per la precisione..

Come si smonta il dissipatore stock oppure non originale??:confused:

Occhio allo smontaggio, perché io ho fatto fuori una scheda madre a causa della troppa forza usata per staccarlo.
Può capitare infatti che la pasta termica applicata sulla cpu si incolli al punto da rendere impossibile il distaccamento del dissipatore.
Per poterlo rimuovere in sicurezza, in questi casi è necessario usare qualche solvente che ammorbidisca la colla (informati su cosa è opportuno usare), altrimenti puoi dire addio alla motherboard.
Naturalmente devi staccare prima la spina, verificare che non ci sia elettricità statica residua e usare tanta tanta delicatezza.

Lo smontaggio tecnicamente è facilissimo, solitamente ci sono delle linguette da girare, ma sono info molto facili da reperire googlando un po'.
ho quindi preferito darti consigli "accessori".

FxTheMad
18-01-2016, 18:00
Se non ricordo male il dissipatore stock FM2+ è quello con le alette nere 1 per ogni lato vero? Se cosi fosse basta che ruoti ogni aletta nella posizione contraria a dove c'è scritto "Lock" e senza forzare troppo le tiri verso l'alto in modo da sfilarle...e il gioco è fatto :D