PDA

View Full Version : Backup! Backup! Backup!

ase
18-01-2016, 12:24
Ne abbiamo parlato milioni di volte e tuttavia si continuano a leggere interventi di persone che hanno perso una marea di dati a causa di una rottura di hard disk.

Ancora una volta lancio il mio grido di allarme! :D :D :D

Backup! Backup! Backup!

Se i dati sono importanti e ci tenete, non fidatevi MAI di un singolo backup, neanche su un disco nuovissimo ad energia atomica e con le testine in cryptonite.:D :D
MAI.

Fate una ridondanza di backup, su un altro disco, sul cloud, dove volete ma mai affidarsi ad un solo supporto.

Ho detto.:D :D

PS: non aspettate domani,potrebbe essere troppo tardi. :D :D

Rey46
18-01-2016, 20:46
Esatto, ho ordinato giusto oggi 2 hard disk nuovi per i backup ;)

Sarebbe interessante sapere anche quale programma usate per il backup e perchè, che cosa ha in più degli altri :) Io uso Syncbackfree, preso a caso.. Vale la pena provare ad esempio Cobian backup o altri?

aled1974
18-01-2016, 21:04
c'è un'ottima discussione al riguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 ;)

ciao ciao

ase
20-01-2016, 09:24
Molto interessante per l'approccio e la spiegazione dei diversi metodi. Per quanto riguarda il software è troppo windows centrica. :D :D

aled1974
20-01-2016, 18:14
allora basta cambiare sezione, ci sono sia quella osx che linux ;)

ciao ciao

dvbman
20-01-2016, 22:15
Ancora una volta lancio il mio grido di allarme! :D :D :D

Backup! Backup! Backup!
Grande post ;)

Molte persone che conosco si sono ricordate dell'importanza dei loro dati solo nel momento in cui li hanno persi irrimediabilmente. Ora sono peggio dei predicatori evangelici, chiedono continuamente a chiunque "hai fatto una copia di backup??" :asd:

Eress
23-01-2016, 07:57
E si i backup in informatica sono fondamentali, basta poco per perdere tutto.