PDA

View Full Version : Collegamento netbook a TV

Rossy78
18-01-2016, 11:42
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato Forum e chiedo scusa in anticipo per la domanda stupida ma non so davvero come risolvere questo problema.
Ho un netbook Asus EEPc con Windows XP sul quale sono salvati un sacco di file AVI che vorrei poter vedere tramite la mia TV.
Ho quindi acquistato un convertitore da VGA a Svideo per collegare la porta vga del netbook alla Svideo della mia TV di casa e fin qui tutto ok.
Ho esteso il monitor del netbook (desktop) alla TV ma se faccio partire un file AVI con VLC lo vedo comunque solo sullo schermo del netbook e non sulla TV.
Manca forse un passaggio? Dove sbaglio ? :confused:
grazie di cuore a chi mi vorrā' dare una mano...

Anderaz
18-01-2016, 13:00
Non riesci a trascinare la finestra di VLC sul televisore? (l'impostazione di default ti mette il desktop affiancato alla destra dello schermo del pc)
Prendi la finestra e la sposti oltre il bordo destro del monitor.

Rossy78
26-01-2016, 13:40
Ecco, cosa mancava... lo spostamento della finestra.. :muro:
ti credo che non funzionava... grazie 1000 davvero.. problema risolto!!!! :cool:

Anderaz
26-01-2016, 15:30
:kiss:

Rossy78
25-10-2016, 08:00
Ciao,
sei stato cosi' gentile la volta scorsa che mi permetto di farti una nuova domanda.
Ieri sera stavo tranquillamente guardando un file avi su TV grazie al collegamento fatto con il netbook e all'improvviso la TV ha iniziato a sfarfallare per qualche secondo fino a quando sono apparse delle belle righe verticali colorate (tipo quelle che la RAI metteva di notte a fine trasmissioni per intenderci) a tutto schermo :(
Ho provato a staccare e ricollegare il convertitore, ma senza successo.
Quando riesco ad estendere il desktop del netbook sulla TV appaiono solo queste righe, mentre l'audio e' ok.
Sul desktop del netbook i file si vedono correttamente.
Cosa e' successo secondo te? E' saltato il convertitore o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo per una tua risposta :help:

Chimico_9
25-10-2016, 15:41
se č successo improvvisamente, mentre guardavi un fil e non toccavi nient'altro
molto probabilmente č saltato il convertitore

fai le solite prove di rito: cambia/prova un'altro cavo/pc/adattatore/tv

thefirechariot
29-10-2016, 15:19
concordo..potrebbe essere il cavo.

hai altri tipi di attacchi a disposizione per provare? esempio usb-vga..etc