View Full Version : La tastiera di Windows Phone in arrivo su iOS
Redazione di Hardware Upg
18-01-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-tastiera-di-windows-phone-in-arrivo-su-ios_60349.html
Microsoft renderà disponibile anche per Android e iOS la tastiera del sistema operativo Windows Phone. La conferma è contenuta in una mail inviata ad alcuni utenti Windows Insider. Nuova dimostrazione dell'approccio multipiattaforma adottato dalla casa di Redmond.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ogni volta che leggo notizie del genere non posso far altro che pensare che anche MS stessa consideri praticamente morto il suo OS mobile, e punti quasi esclusivamente ai servizi.
Praticamente il pezzo migliore del SO dato alla concorrenza. Da utente android non vedo l'ora di installarla.
pingalep
18-01-2016, 11:04
io ho installato da tempo quella di blackberry e la trovo ottima, non fosse che spesso mi consiglia correzioni a caso e io non ci guardo e alla fine...lol
s0nnyd3marco
18-01-2016, 11:10
Ogni volta che leggo notizie del genere non posso far altro che pensare che anche MS stessa consideri praticamente morto il suo OS mobile, e punti quasi esclusivamente ai servizi.
Sono d'accordo con te: non capisco perche' un utente dovrebbe prendere un terminale windows se cedono cosi tanta roba alla concorrenza.
Guardatela al contrario: se è così bella la tastiera di microsoft, cortana, mappe, ecc. perchè comprare un terminale della concorrenza? :D
Perché hai queste belle cose, più altre esclusive della concorrenza. Il problema è proprio quello.
Si stanno adoperando anche per ridurre queste esclusive, inoltre hanno altri vantaggi.
Su Apple hanno sicuramente il prezzo, su android hanno più stabilità, aggiornamenti più sicuri, ecc.
Come sempre le persone hanno esigenze diverse e ognuno scegliere quello con cui si trova meglio, però così se hai un terminale android/iOS ti fanno rivalutare Microsoft sul mobile.
A che serve avere una tastiere bellissima in esclusiva se tanto nessuno sa che ce l'hai e ha modo di provarla?
Non so, continuo a rimanere scettico. Fermo restando che il mio Lumia 620 continua a funzionare lo stesso eh, ed è l'unica cosa di cui mi interessi, però non la vedo come una strategia lungimirante, se si vuole davvero diffondere anche l'OS mobile. :confused:
Ogni volta che leggo notizie del genere non posso far altro che pensare che anche MS stessa consideri praticamente morto il suo OS mobile, e punti quasi esclusivamente ai servizi.Questa sembra essere la strada.
Dopo il write off di Nokia e i recenti sviluppi non mi sorprenderebbe minimamente se Microsoft uscisse dal mercato smartphone (hardware), il che allo stato attuale significa abbandonare anche il mercato OS mobile.
sarà ma io tutta questa qualità della tastiera ms non la vedo, la trovo equivalente ne più ne meno alle tastiere stock dei diversi dispositivi e inferiore alla swiftkey come predizione
Utonto_n°1
18-01-2016, 13:03
sarà ma io tutta questa qualità della tastiera ms non la vedo, la trovo equivalente ne più ne meno alle tastiere stock dei diversi dispositivi e inferiore alla swiftkey come predizione
Beh, ma girati e chiedilo al tuo vicino di scrivania Salvatore Carrozzini che ha scritto l'articolo :asd:
Guarda, sono un pasdaran della tastiera fisica ma la tastiera di Windows Mobile è l'unica con la quale riesco a scrivere decentemente senza dover correggere continuamente.
Ma uso la modalità di scrittura "classica" ovvero premendo il tastino, a scrivere stile swipe non sono mai riuscito ad adattarmi.
Beh, ma girati e chiedilo al tuo vicino di scrivania Salvatore Carrozzini che ha scritto l'articolo :asd:
Mod != Redattore.
Ma quale pezzo forte... ho il 930 bellissimo telefono da vedere e da toccare però sono andati indietro più che avanti in alcune cose sul Symbian Belle andavano bene:
Rubrica per niente intuitiva (non puoi scrivere mail o sms da un contatto se sei entrato dall'icona "chiama"...), here maps quasi sempre molto impreciso (circa 30 40m di errore dalla mia posizione tanto che devo sempre guardare il nome delle vie...a piedi insopportabile in auto da incidente mentre ovi maps era preciso), e la tastiera una tortura: non si può togliere la correzione automatica e mancano le frecce per scorrere il cursore tra le lettere presente in Belle.
Per vari motivi tra cui soprattutto le mappe mi son preso il Sony Xperia C4 e attendo l'aggiornamento a W10 per il 930
pistu_foghecc
18-01-2016, 15:34
Con edge nemmeno funziona. Ho installato la build w10m ormai da tre mesi, e se wuesto é il futuro di wp, credo proprio che dovrò cambiare os. Ha perso tutto il buono di wp8 e acquistato solo bug. Una delusione su tutti i fronti. Dopo 4 anni di attese, una delusione colossale.
Conan_81
18-01-2016, 15:47
Mah a me invece è l'unica cosa che fa innervosire di WP/WM.. prima avevo un Samsung S1 con Swiftkey e in modalità qwerty "volavo", con questa invece devo stare in continuazione a cancellare perché prende una lettera per un'altra (e considerate che ho un 1520). Infatti c'è sempre qualcuno che mi dice "stai scrivendo un tema?"
A microsoft interessa che tu usi i loro servizi, non importa se con un WP o qualche altro telefono. Questa filosofia è stata adottata ormai su molti prodotti, difficile stupirsi di una mossa del genere.
Poi ho idea che da qualche parte troverai scritto qualcosa tipo: "consenti a microsoft di ricevere i dati inseriti con la tastiera per migliorare la digitazione", o qualcosa del genere! :D
La tastiera è uno di quei software che yum yum...
Personaggio
18-01-2016, 18:28
Per come la penso io una SW in esclusiva per un HW come pratica commerciale (ovviamente non se è di tipo tecnico) dovrebbe essere illegale.
Mi spiego meglio:
Se una SH fa un videogioco solo per PS4 perché non ha interesse ha usare risorse e denaro per le altre piattaforme è lecita di farlo, ma non può fare un accordo con Sony con denaro in cambio di una esclusiva.
La stessa cosa vale per una App, sviluppata solo per un SOm perché gli hanno pagato i diritti di esclusiva.
Sempre nella mia testa, chi produce HW non dovrebbe produrre SW, se lo fa deve essere obbligato a rendere disponibile tale SW per l'HW di terzi.
Quindi secondo il mio pensiero Microsoft sta nel giusto, come anche Google. Il comportamento della Apple, sempre secondo il mio pensiero, dovrebbe essere illegale.
La cosa di SW/HW varrebbe come per Giornali/TV/Telefonia, Acqua/Luce/Gas, Banche d'affari/Di Credito, Reti/Servizi (vale per tutte le infrastrutture: telefonia, ferrovie, autostrade, distribuzione di gas e di elettricità), Vendita dettaglio/distribuzione e in tanti altri settori.
Il mercato che ne risulterebbe sarebbe molto più democratico e privo di monopoli o oligopoli.
Ma cos`ha di speciale questa tastiera, non vedo grandi differenze rispetto alla concorrenza?
s0nnyd3marco
18-01-2016, 20:13
Perché hai queste belle cose, più altre esclusive della concorrenza. Il problema è proprio quello.
Esattamente.
Marko#88
18-01-2016, 20:36
+1
Mia madre ha da poco preso un Lumia (credo 535) e la tastiera è imbarazzante rispetto alla swiftkey. Così come la stock di Android e quella di iOs, sia chiaro.
serbring
18-01-2016, 22:18
A microsoft interessa che tu usi i loro servizi, non importa se con un WP o qualche altro telefono. Questa filosofia è stata adottata ormai su molti prodotti, difficile stupirsi di una mossa del genere.
Poi ho idea che da qualche parte troverai scritto qualcosa tipo: "consenti a microsoft di ricevere i dati inseriti con la tastiera per migliorare la digitazione", o qualcosa del genere! :D
La tastiera è uno di quei software che yum yum...
Ma dov'è il guadagno nell'utilizzare i servizi gratuiti come la tastiera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.