PDA

View Full Version : ssd su sata express

babbo123
18-01-2016, 09:51
Salve, ho preso una msi z170a gaming m3, e devo collegarci 3 hard disk, 2 normali e 1 ssd + 1 masterizzatore, poichè ha le 4 sata express posso collegarli tutti la oppure devo usare le normali porte sata?
voglio dire gli hd sata funzionano senza problemi anche su sata express?

Chimico_9
18-01-2016, 11:40
leggi il manuale della scheda madre !

cmq si

babbo123
18-01-2016, 12:04
il manuale l'ho letto, dice che si possono collegare solo due hard disk col sata express ma cosi si occupano tutti e sei i connettori i quattro standard sata piu i due sata quadrati, con un cavo da prendere a parte insieme al relativo hard disk che supporta tale protocollo, se ho ben capito. Quindi a me non interessa.
Con questa Msi sono forniti solo due cavi sata standard neri, posso usare in aggiunta quelli rossi della vecchia scheda madre (asus a7v8x) o meglio comprarne di nuovi?

Chimico_9
18-01-2016, 12:17
il manuale l'ho letto, dice che le porte sata express sono le due piu esterne se ho ben capito, hanno un connettore sata più squadrato ma tale cavo non è fornito con la scheda.
dovrebbe dirti cosa puoi collegarci...
cmq un connettore sata express è costituito da 2 sata + connettore squadrato di cui parli

Sono forniti solo due cavi sata standard neri, posso usare in aggiunta quelli rossi della vecchia scheda madre (asus a7v8x) o meglio comprarne di nuovi?
puoi usarli, magari per il dvd e un HDD vecchio