View Full Version : installare 2 sistemi operativi AIUTOOOO
Ciao ragazzi, ho appena creato la partizione sul mio HD con partition magic pro7 per poter installare oltre a win 2k che uso attualmente anche win 98 per alcuni giochi e programmi, ma come faccio?
Se cerco di installare win98 mi dice che sostituisce la versione corrente di windows!!!
Cosa devo fare?
la nuova partizione deve essere primaria ...
poi sempre da pm7 la attivi e riavvia col boot cd
oppure prima di riavviare copi il contenuto del cd w98 in quella partizione; poi parti col floppy di boot, ti porti nella cartella dove hai copiato il cd e lanci il setup
Importantissimo è che una volta installato w98,
installi pure BootMagic compreso in pm7, per scegliere con quale os partire (win98 oppure w2k)
Ciao
W98 non prevede il multiboot, quindi dovresti temporaneamente nascondere la partizione con W2000 già installato
secondo win 2000 dovrei installare prima win98 e poi win2k con il dual boot, ma se io non voglio formattare e reinstallare tutto?
Originariamente inviato da codino_
[B]la nuova partizione deve essere primaria ...
poi sempre da pm7 la attivi e riavvia col boot cd
oppure prima di riavviare copi il contenuto del cd w98 in quella partizione; poi parti col floppy di boot, ti porti nella cartella dove hai copiato il cd e lanci il setup
Importantissimo è che una volta installato w98,
installi pure BootMagic compreso in pm7, per scegliere con quale os partire (win98 oppure w2k)
Ciao
non posso installarlo prima bootmagic?
bertoz85
22-06-2002, 10:34
1 cosa:
se hai installato prima w2k (io winxp) e il disco d'avvio è in NTFS, è lo stesso mio problema, perchè win98 vorrebbe formattare il disco "non-dos" così riconosciuto
come fare?
sono riuscito ad installarli entrambi ma per poterli scegliere devo usare pm 7...sbaglio o win2k prevede di poter scegliere all'avvio quale s.o. utilizzare?
ps. 2 partizioni in FAT32
bene ...
adesso installi Bootmagic7, lo setti bene ed all'avvio potrai scegliere quale os avviare
Ciao
Ma chi ve lo fa fare di installare due sistemi operativi? ne basta uno (e avanza)
Originariamente inviato da Digitos
[B]Ma chi ve lo fa fare di installare due sistemi operativi? ne basta uno (e avanza)
purtroppo win2k non mi legge alcuni giochi e qualche programmino...così ho installato con successo anche win98 s.e. ed ora posso usare tutto!
NB.boot magic installato alla perfezione
ancora grazie x gli aiuti!
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.