PDA

View Full Version : range extender

grega
17-01-2016, 20:17
salve,
ho un range extender sitecom n300, a casa il router fastweb tecnicolor, faccio la procedura con i tastini ops e tutto sembra andare ok.
Dal cel e altri dispositivi poi appare la nuova wi-fi a 5 tacche segnale pieno!
Poi però metto la password del router e non si connette, dice errata, ma, non è così la password inserita è giusta...verificata da tre persone diverse un centinaio di volte in tutto...niente non si connette...

che faccio?

astro80
17-01-2016, 20:18
Non è che il range ext ha una psw diversa da quella del router principale?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

grega
17-01-2016, 20:19
nelle istruzioni mi dice di inserire la password di quello originale

grega
19-01-2016, 14:51
ok ora sono riuscito a configurare il range extender, mi connetto ma il segnale dove arriva e dove dovrei mettere un altro range o un acces point è basso...ho 2 tacche ma neanche fisse, con un adsl speed test vado a 1 mb scarso in download....

un consiglio...devo cambiare range extendercon uno più "potente" e se si con quale? oppure non posso fare nulla e lascio perdere?

kaichou
20-01-2016, 00:05
ok ora sono riuscito a configurare il range extender, mi connetto ma il segnale dove arriva e dove dovrei mettere un altro range o un acces point è basso...ho 2 tacche ma neanche fisse, con un adsl speed test vado a 1 mb scarso in download....

un consiglio...devo cambiare range extendercon uno più "potente" e se si con quale? oppure non posso fare nulla e lascio perdere?

già un solo range extender penalizza di molto le prestazioni... per caso tu vuoi metterne un secondo in serie?

grega
20-01-2016, 12:10
si non è che voglio, devo per forza...il fatto è che il primo range è ok, ma, "spinge" poco il segnale fino al punto dove dovrei mettere il secondo. Prende solo una tacca e adsl speed test 1mb...(test effettuato da smartphone)

io volevo sapere se magari sostituendo il range che ho messo con un altro, magari più potente, quest'ultimo possa mandarmi il segnale almeno fino a 2 tacche.

io ho preso n300...magari i 750 ecc vanno meglio?

kaichou
20-01-2016, 16:57
si non è che voglio, devo per forza...il fatto è che il primo range è ok, ma, "spinge" poco il segnale fino al punto dove dovrei mettere il secondo. Prende solo una tacca e adsl speed test 1mb...(test effettuato da smartphone)

io volevo sapere se magari sostituendo il range che ho messo con un altro, magari più potente, quest'ultimo possa mandarmi il segnale almeno fino a 2 tacche.

io ho preso n300...magari i 750 ecc vanno meglio?

non è questione di mbps... al più prenderei un router con antenne sostituibili che cambierei con modelli da 10-12dBi... quindi lo configurerei come extender (WDS)

grega
20-01-2016, 21:01
metter un router in cascata non è proprio una cosa semplice...ho provato a metterci un linksys con due antenne, ma non riesco a prendere il segnale internet...dovrei entrare nell'hag ma non vorrei fare casini...

grega
20-01-2016, 21:09
metter un router in cascata non è proprio una cosa semplice...ho provato a metterci un linksys con due antenne, ma non riesco a prendere il segnale internet...dovrei entrare nell'hag ma non vorrei fare casini...

Spadini
21-01-2016, 12:59
Forse il tuo problema si risolve meglio con dei powerline magari versione access point?