PDA

View Full Version : Info su possibile utilizzo di audio splitter

Sell
17-01-2016, 16:33
Ciao a tutti,il mio quesito è un pò complicato,ma cercherò di essere il più chiaro possibile,tempo fa sono riuscito a farlo ma con splitter di altra tipologia che non riesco a reperire più,il massimo che sono riuscito a trovare è questo genere
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71DzXWhxoQL._SL1500_.jpg

Questo tipo di splitter nasce per cuffie, in un jack va il cavo del microfono (quindi dovrebbe essere audio-in) e nell'altro il jack per il suono in cuffia (audio-out) il tutto collegato al pc.

Quello che vorrei fare io è una cosa diversa,collegare lo splitter all'uscita audio di una tv (anzichè al pc,quindi cambio sorgente),il jack-in usarlo come aux da poter collegare qualsiasi altro dispositivo (lettore mp3,tablet,cellulare ecc) e all'out collegarci un impianto 2.1 anzichè le cuffie.

In pratica,vorrei sapere se potrei usare,grazie a questo splitter,l'impianto 2.1 all'occorrenza con la tv e quando spenta poter ascoltare la musica dal cellulare o da un altro dispositivo. A rigor di logica dovrebbe funzionare visto che si tratta di un ingresso e di un'uscita ma non so se sbaglio qualche passaggio. Una volta avevo fatto una cosa simile ma i jack degli splitter non erano diversificati,cioè erano sempre 2 femmine ma non c'era alcun simbolo,riuscivo a condividere l'audio della ps3 e del pc dalle stesse casse ovviamente a pc spento altrimenti c'erano distubi,ma con questo nuovo tipo di splitter non so se il procedimento potrebbe andare bene lo stesso. Qualcuno che se ne intende di impianti o ha provato questa tipologia saprebbe aiutarmi? Grazie