Felicia#
17-01-2016, 14:33
Un'amico ha un modem netgear che funziona bene su windows 7 come rete lan internet via cavo, ma quando cerchiamo di accendere il wi-fi, questo si illumima, i dispositivi come telefono e tablet ne vedono il nome(quindi lo riconosco), ma messa la password esatta, viene segnalato che è sbagliata.
Sono andata nel pannello di dialogo che apre le voci wi-fi del modem, ho modificato la password, le varie metrature, ho persino eliminato la cifratura per vedere se si collegava, ma niente, continua a essere un muro di gomma, quello in cui ci imbattimamo.
Ho provato persino a cambiare il modem, ne abbiamo messo su uno dei miei, e si ripropone lo stesso risultato: linea fissa perfetta, linea wifi, anche cambiano la parola, eliminando la protezione ecc, ci butta fuori.
Cosa puo' essere successo?
Il suo pc ha 4 anni, è un i5, tenuto solo per navigare(scusate se non metto dati, non li conosco tutti) non ha mai cambiato nulla, ne resettato in tutto questo tempo, perchè usato un paio d'ore al giorno, al massimo.
Inoltre le periferiche come telefono e tablet sono nuovissime, appena scartate da negozio, infatti le abbiamo provate da me, e si collegano senza problemi.
Ora che ho provato anche un mio modem da lui, inizio a sospettare che ci sia qualche impostazioni strana che il tecnico ha inserito, ma mi sembra (come scritto sopra) di aver guardato praticamente tutto, e cambiato password compresa. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Sono andata nel pannello di dialogo che apre le voci wi-fi del modem, ho modificato la password, le varie metrature, ho persino eliminato la cifratura per vedere se si collegava, ma niente, continua a essere un muro di gomma, quello in cui ci imbattimamo.
Ho provato persino a cambiare il modem, ne abbiamo messo su uno dei miei, e si ripropone lo stesso risultato: linea fissa perfetta, linea wifi, anche cambiano la parola, eliminando la protezione ecc, ci butta fuori.
Cosa puo' essere successo?
Il suo pc ha 4 anni, è un i5, tenuto solo per navigare(scusate se non metto dati, non li conosco tutti) non ha mai cambiato nulla, ne resettato in tutto questo tempo, perchè usato un paio d'ore al giorno, al massimo.
Inoltre le periferiche come telefono e tablet sono nuovissime, appena scartate da negozio, infatti le abbiamo provate da me, e si collegano senza problemi.
Ora che ho provato anche un mio modem da lui, inizio a sospettare che ci sia qualche impostazioni strana che il tecnico ha inserito, ma mi sembra (come scritto sopra) di aver guardato praticamente tutto, e cambiato password compresa. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto