PDA

View Full Version : 7870xt voltaggi ridotti durante benchmark e giochi

Caffè1996
17-01-2016, 12:07
Salve a tutti!
Ho una 7870 xt che mi ha dato abbastanza rogne e noie. Credo però che qualcosa sia risolvibile tramite i driver.

Prima di questa avevo una gtx 580, i driver li ho ripuliti utilizzando Display Driver Unistaller. Onestamente non si sono levati al primo colpo, infatti ad un secondo riavvio mi segnava ancora i driver NVIDIA installati... Ho windows 10, dopo che mi dice di riavviare il programma DDU per andare in modalità provvisoria, all'avvio appare una schermata "non riesco ad avviare questa applicazione", e dopo qualche secondo si avvia DDU per la pulizia del driver AMD\NVIDIA. Detto questo non sono sicuro di aver pulito come si deve i driver.

Inizio ad esporre giusto qualche problemino....
1) oggi, avvio il pc per sfizio controllo il voltaggio della scheda video noto che senza far nulla sta a 0,8v, avvio ungine ungine e sale a 1.2v fin qua tutto ok. Provo a impostare il voltaggio su msi ab da 1.18 a 1.2, avvio il bench e il voltaggio scende a 1.14v... e quando spengo il bench sale a 1.2v. Insomma durante giochi,bench ecc ecc scende a 1.14v mentre se non si fa nulla il "risparmio energetico" è di 1.18v (il voltaggio stock). Con AMD ho avuto vari problemi in passato, assurdi direi... ad esempio una r9 290x che all'avvio si prendeva 1.8gb di utilizzo memoria e stava al 99% di utilizzo (senza fare nulla)... ho risolto formattando questo problema, ma vorrei evitarmela la formattazione... Spero di ricevere l'aiuto che mi serve :)

NeverKnowsBest
17-01-2016, 13:14
prova senza MSI AB.
E, per la vecchia 290x di solito quei problemi di carico ingiustificato sono portati da malware (perciò l'hai risolto formattando) ;)