PDA

View Full Version : PC non si avvia, monitor non riceve segnale.

Axios2006
17-01-2016, 12:49
Ciao a tutti,

il mio desktop in firma da ieri sera non si avvia: il monitor non riceve segnale.

Nessun avviso audio, l'hdd lampeggia ma poco o nulla.

Il monitor, provato con altro pc funziona.

Gia' provato a scollegare / ricollegare i cavi.

Presumo sia la gpu. Come esserne certi? (Se fosse la mb / cpu non si accenderebbe, se fosse l'ssd apparirebbe nel bios.... presumo)

Grazie.

Dumah Brazorf
17-01-2016, 13:31
Togli rimetti ram, togli rimetti video.

aled1974
17-01-2016, 15:16
in pił consiglio di collegare uno speaker ai jumper della scheda madre, a quel punto fai riferimento al manuale per sapere a cosa corrisponde la sequenza di biiip che senti all'accensione

ciao ciao

wally70
17-01-2016, 15:48
Controlla anche se hai collegato tutti i cavetti di alimentazione, tipo il collettore ATX 12V. A volte si dimentica qualcosa :D

Axios2006
17-01-2016, 17:22
Togli rimetti ram, togli rimetti video.

Appena rientro a casa, provo.

Controlla anche se hai collegato tutti i cavetti di alimentazione, tipo il collettore ATX 12V. A volte si dimentica qualcosa :D

Il pc ha 5 anni, aperto 3 mesi fa per pulirlo. Controllero' comunque.

in pił consiglio di collegare uno speaker ai jumper della scheda madre, a quel punto fai riferimento al manuale per sapere a cosa corrisponde la sequenza di biiip che senti all'accensione

ciao ciao

Devo procurarmi uno speaker... nel case non c'e'.

Axios2006
18-01-2016, 10:01
Mi stavo accingendo a fare le prove suggeritemi, quando accendo il gruppo di continuita' ed il pc si avvia da solo.... sempre nessun segnale al monitor....

Ora, questo fatto, mi porterebbe a pensare che potrebbe anche essere un problema di scheda madre o alimentatore....

Vi aggiorno non appena vedo il resto...

Axios2006
18-01-2016, 19:32
Scollego i cavi esterni, apro il case e tutto pare a posto. Tutti connettori perfettamente inseriti.

Scollego i 3 hdd ed accendo: si avvia e segnala l'assenza degli hdd.

Ricollego gli hdd, spolvero, tutto ok.

Riavvio, bios, orologio, scandisk, registro eventi, temperature, smart hdd tutto ok.

Resta l'insoluta domanda di cosa ha fatto fallire 5 avvii di seguito...

Dumah Brazorf
18-01-2016, 19:53
Ogni tanto il pc pretende le coccole...
Ai miei tempi si soffiava sulle cartucce prima di inserirle nella console.