PDA

View Full Version : Volume pc basso dopo ripristino con Win10 Home

Isidoro Trotta
16-01-2016, 14:37
Buongiorno a tutti,
ho un Sony Vaio SVF1521U4E comprato con Win 8.1 e aggiornato a Win 10 Home. Due giorni fa ho fatto un ripristino completo (eliminando file e app) dal quale è sorto il mio problema. Volume basso e non pulito. Per fare un esempio, prima del ripristino ascoltavo musica con il volume a 2, ora deve essere minimo a 20 e il suono non è nemmeno tanto pulito.. Ho provato ad aggiornare il driver (Realtek High Defition), scaricandolo sia dal sito Realtek che dal supporto Sony (magari non ho trovato il driver giusto), ho anche provato a fare un ripristino delle impostazioni ma niente. Qualcuno può darmi una mano? :muro: Grazie.

aled1974
17-01-2016, 14:02
probabilmente prima c'era un programma sony proprietario che amplificava l'audio dentro windows 8.1 (OS con cui è nata la macchina) che, nel momento in cui sei passato a windows 10 non è stato poi installato

a me capitò una cosa simile con il "subwoofer" (se si può definirlo tale) del 5930g in firma passando da Vista a Seven, per fortuna però che risolsi forzando l'installazione dell'utility acer per vista sul seven

ciao ciao

P.S.
ovviamente però hai già controllato i volumi del pannello di controllo di windows e di realtek, vero? :D

Isidoro Trotta
17-01-2016, 14:36
Certo che si ahah
Comunque mi sono espresso male, l'aggiornamento a Windows 10 l'ho fatto l'estate scorsa in modo automatico (microsoft me l'ha mandato). E il driver audio era sempre lo stesso, nessun problema.
Con il ripristino c'è stato qualche danno.:confused:

aled1974
17-01-2016, 16:17
per quanto sia indisponente, già valutato di fare nuovamente il ripristino?

ciao ciao

Isidoro Trotta
18-01-2016, 18:04
Beh ho già fatto un ripristino delle impostazioni, non credo cambi molto se elimino anche i file personali...

aled1974
18-01-2016, 21:08
no ovvio, io intendevo dire di provare a rifare il ripristino

che poi stiamo parlando di un punto di ripristino o il ripristino di un'immagine di backup? mi è sorto il dubbio ora :stordita:

ciao ciao