PDA

View Full Version : ADSL che riduce velocità dopo pochi secondi


cere
16-01-2016, 09:13
Ciao a tutti.
Ho questo problema:
Appena accendo il router ADSL lo speedtest mi da risultati soddisfacenti per la mia linea (PING:34ms, DOWN:6.77Mb, UP:0.68Mb).
Se eseguo un secondo test poco dopo le prestazioni si riducono notevolmente per PING ed UP (PING:222ms, DOWN:6.63Mb, UP:0.10Mb).
Questo sia tramite WiFi che direttamente collegato via ethernet (con WiFi disattivato sul router).
Il tecnico telecom non ha rilevato problemi sulla linea. All'ultima torretta il segnale è ancora ottimo.

Qualcuno sa darmi delle dritte su come risolvere?
Ho eseguito Rkill per verificare se avevo qualche malware e non ha rilevato nulla.

Fede_94
16-01-2016, 10:07
Controlla,che non ci siano applicazioni attive,che effettuano upload o download automatici. Puoi anche provare a chiudere il browser,e a controllare tramite lo stato della connessione,se avviene uno scambio di byte continuo.

lucano93
16-01-2016, 10:38
Ciao a tutti.
Ho questo problema:
Appena accendo il router ADSL lo speedtest mi da risultati soddisfacenti per la mia linea (PING:34ms, DOWN:6.77Mb, UP:0.68Mb).
Se eseguo un secondo test poco dopo le prestazioni si riducono notevolmente per PING ed UP (PING:222ms, DOWN:6.63Mb, UP:0.10Mb).
Questo sia tramite WiFi che direttamente collegato via ethernet (con WiFi disattivato sul router).
Il tecnico telecom non ha rilevato problemi sulla linea. All'ultima torretta il segnale è ancora ottimo.

Qualcuno sa darmi delle dritte su come risolvere?
Ho eseguito Rkill per verificare se avevo qualche malware e non ha rilevato nulla.

controlla perchè a me era successo che l'iphone stava effettuando un backup di whatsapp e consumata tutto l'up e mi dava ping assurdi

cere
16-01-2016, 11:15
Ho verificato.
Appena accendo il PC c’è uno scambio dati ma di poco conto.
Dopo una decina di secondi, senza effettuare nessuna operazione al PC, aumenta notevolmente.
Non riesco però ad individuare quale APP o servizio causi questo aumento…
:muro:

cere
16-01-2016, 11:35
I valori a regime sono:
DOWM: 800/900Kb
UP: 25/30Kb
Sono valori accettabili considerando che sicuramente ci sono APP e servizi che consumano qualcosa?

Ho anche verificato che all’inizio i valori sono bassi perché probabilmente si stanno ancora caricando tutte le varie cosette sue. Ho % di uso della memoria e del disco alti. Quando scendono trovo i livelli UP/DOWN indicati.

cere
18-01-2016, 07:20
Qualcuno può postare i valori di base DOWN/UP del suo PC a macchina ferma?

Grazie