PDA

View Full Version : Consiglio programma FREE per tagliare video

ARAGADE
16-01-2016, 06:47
Buon giorno a tutti,volevo un consiglio da Voi esperti su quale programma FREE potrei usare (possibilmente in ITA) per modificare dei video e avere un prodotto finito,che pesa logicamente meno in MB e che la visione diventi piu' piacevole,senza avere pezzi di video che non interessano.
Grazie a tutti in caso di replica d'aiuto :)

ARAGADE
17-01-2016, 05:56
UP :mc:

superexpert
17-01-2016, 13:46
Non hai specificato in che formato sono questi video, comunque se vuoi solo tagliare delle parti senza ricodificare c'è avidemux, un programma gratuito, quasi interamente in italiano e abbastanza semplice da usare, e funziona con diversi formati.

Se invece vuoi anche ricodificare per alleggerire ancora i filmati (perdendo però molto in qualità) ci sono xMediaRecode, videoTOvideo converter, format factory e altri

trollman
17-01-2016, 22:34
a me piace tantissimo Video to Video converter..
taglia e codifica qualsiasi cosa..io lo uso sopratutto per gli mpeg2 e i vecchi e scorbutici mjpeg generati dalla DC10 Plus della Pinnacle, e si è rivelato il migliore tra tutti quelli provati ( e ne ho provati tantissimi)
è gratuito e in italiano

ARAGADE
18-01-2016, 07:39
Scusate e' vero,cmq in MP4 o DVIX!!! Provero' questi che mi avete consigliato grazie;)

BatBerserk
26-01-2016, 16:51
io sono amante di format factory..
tagli, riediti, encoding, transcoding da un formato all'altro..
opera su altri tipi di file: audio, video, foto..
unisci foto e video con audio di fondo tipo winlive moviemaker..
e soprattutto intuibile e con ita language..:D :D
cercati il formato portable in internet e una buona guida..

top secret
13-02-2016, 17:41
Ultimamente ho utilizzato "EasiestSoft Movie Editor".
Mi sono sempre trovato bene e mi sento di consigliartelo. ;)

Ulisse XXXI
29-02-2016, 00:55
X gli Avi usa VirtualDubMod

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk